English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Acqua aromatizzata al cetriolo e menta fresca, dissetante e rinfrescante

Acqua aromatizzata al cetriolo e menta fresca, dissetante e rinfrescante

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Rinfresca le tue giornate estive con una bevanda dissetante e salutare: l’acqua aromatizzata al cetriolo e menta fresca. L’assenza di zucchero e la presenza del cetriolo rendono questa bevanda light e benefica per il nostro organismo.

Acqua aromatizzata al cetriolo e menta fresca, dissetante e rinfrescante

Il cetriolo è uno degli ortaggi protagonisti sulle tavole estive. Essendo molto versatili, è possibile utilizzarli per realizzare numerose ricette che, nel periodo più caldo, uniscono il gusto alla freschezza. Inoltre, i cetrioli sono ricchi  di acqua, e poverissimi di calorie, quindi perfetti per chi vuole tenersi in forma senza rinunciare al gusto. Nei precedenti articoli abbiamo scoperto come preparare dei gustosi spaghetti di cetrioli con mele e yogurt, ma anche come si prepara il taboulé di cetrioli e avocado. Oggi, invece, prepariamo una bevanda rinfrescante: acqua aromatizzata al  cetriolo e menta fresca, il modo più fresco e gustoso per dissetarsi in estate.

Il procedimento è davvero semplice: per aromatizzare l’acqua basta soltanto aggiungere della frutta o della verdura al liquido e lasciarla in infusione per il tempo necessario, tutto qui! Riguardo ai gusti, potete sbizzarrirvi come volete: ciliegie, mirtilli, spezie, lavanda, erbe aromatiche… Il consiglio è quello di scegliere sempre frutta e verdura di stagione.

acqua aromatizzata
Acqua aromatizzata al cetriolo e menta fresca, dissetante e rinfrescante (www.cucchiaio.it)

Ingredienti:

Come si prepara l’acqua aromatizzata al cetriolo  e menta fresca?

In generale, per preparare un litro di acqua aromatizzata, occorrono 200 g di frutta e 1 rametto di erbe aromatiche.

Tagliare a fettine il cetrioli con la buccia, e il limone ed unirli in una caraffa capiente in cui aggiungere la menta intera e l’acqua. Chiudere poi la caraffa e metterla in frigo a riposare, almeno per due ore. Trascorso il tempo, filtrarla e servirla in un bicchiere aggiungendo un cubetto di ghiaccio e decorando con una fettina di cetriolo fresco.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.