Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Conosci il segreto delle sfiziosissime caramelle fatte in casa?

Conosci il segreto delle sfiziosissime caramelle fatte in casa?

Autore del contenuto

Avete mai pensato di creare delle sfiziosissime caramelle fatte in casa? Ecco il segreto per prepararle!

Caramelle gelatinose alla frutta

calza della befana
caramelle gelatinose alla frutta (http://www.pomodororosso.it)

Ingredienti:

Preparazione

Mettete in ammollo in acqua tiepida i fogli di colla di pesce, intanto, preparate la frutta. Dopo aver scelto quale frutto utilizzare, lavatelo, sbucciatelo e frullatelo. In un pentolino inserite lo zucchero, il succo di limone ed il frutto frullato. Lasciate il pentolino su fiamma bassa, lasciando che il preparato inizi a bollire per qualche minuto. Continuate costantemente a mescolare il composto. Dopodiché, togliete il pentolino dalla fiamma e lasciate riposare il preparato per altri 2 minuti. Aggiungete,poi, la colla di pesce e continuate ad amalgamare il tutto per bene fino ad ottenere una miscela liquida e abbastanza omogenea. Una volta che tutti gli ingredienti si sono sciolti e uniti tra loro, versate il preparato negli stampini in silicone per il ghiaccio. A questo punto metteteli in frigo per un intero giorno.

Ginevrini fatti in casa

calza della befana
Ginevrini fatti in casa (http://www.rossellacaramelle.com)

Preparazione

In un pentolino antiaderente aggiungete lo zucchero, l’acqua 3/4 gocce di colorante alimentare a piacimento, 2/3 gocce di essenza (vaniglia o limone) e mescolate il tutto fino ad ottenere una morbida crema abbastanza densa. Lasciate riscaldare su fiamma bassa per circa 5 minuti e continuate sempre a mescolare: dovete evitare che si attacchi al fondo del pentolino. Non dovete far bollire il composto, ma dovete far solamente sciogliere lo zucchero. Una volta che il composto è abbastanza caldo, potete dare forma alle caramelle. Quindi, dopo aver tolto il pentolino dal fuoco, aiutandovi con un cucchiaio, lasciate cadere delle gocce di composto su un foglio di carta forno. Finito questo procedimento lasciate che le caramelle si raffreddino per circa 30/40 minuti. Nel momento in cui le caramelle si saranno ben solidificate, si staccheranno da sole dalla carta forno!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.