English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Classifiche “Cocktail all'anguria, fresco e di stagione” è l'articolo più letto della settimana....

“Cocktail all’anguria, fresco e di stagione” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Cocktail all’anguria, fresco e di stagione”.

1° posto: Cocktail all’anguria, fresco e di stagione

Arriva il caldo e cerchiamo di combatterlo con ogni mezzo, comprese le bevande come il cocktail all’anguria, un aperitivo alcolico o analcolico preparato con succo di anguria e gin, un cocktail fresco ed estivo che vi piacerà tantissimo! Se non amate gli alcolici e volete preparare una versione analcolica di questo cocktail, vi basterà eliminare il gin e sostituirlo con della gazzosa… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Cocktail all'anguria, fresco ed i stagione
Cocktail all’anguria, fresco ed i stagione (pixabay.com)

2° posto: L’anguria, il frutto dell’estate. Scopri tutti i suoi benefici

L’ anguria è composta per il 93% circa di acqua, dal 6,5% di zuccheri, dallo 0,6% di proteine, dallo 0,4% da fibre alimentari e dallo 2,5% di ceneri. Non contiene grassi. Grazie all’alto contenuto di acqua, l’anguria è sicuramente un frutto dissetante con proprietà diuretiche e depurative per l’organismo. Per queste proprietà disintossicanti, la sua assunzione può portare benefici in caso di gonfiore dovuto a ritenzione idrica… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

anguria
L’anguria, il frutto dell’estate. Scopri tutti i benefici (pixabay.com by congerdesign)

3° posto: Gelato allo yogurt e lamponi, una delizia veloce e facile per le tue merende

Per uno spuntino sano e delizioso, ma soprattutto rinfrescante ecco il gelato allo yogurt e lamponi. Facile e molto veloce da preparare, ha inoltre un colore invitate che invoglierà grandi e piccini! Ingredienti: 300 gr di lamponi freschi, 300 gr di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Gelato allo yogurt e lamponi
Gelato allo yogurt e lamponi. Photo credit:Daniel Hjalmarsson by unsplash.com

4° posto: Zuppa di pesce, un piatto della tradizione da mantenere in vita

Fino a qualche anno fa non creava difficoltà gustare una zuppa di pesce in una trattoria tipica o ristorante famoso della costa laziale, anzi alcuni ristoratori erano famosi per questo piatto. Del resto è stato sempre  difficile preparare una zuppa di pesce in casa per cui si era costretti a mangiare in trattoria volendo rinnovare il piacere della zuppa… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

zuppa di pesce
zuppa di pesce

5° posto: La merenda è morta! Viva la merenda!

La merenda è morta! Viva la merenda! Quella refezione che alcuni vogliono fare tra il desinare e la cena (Fanfani, Vocabolario della Lingua Italiana) è un’usanza sparita, finita, svanita nel nulla, per farla non c’è tempo, non c’è ragione, non c’è necessità.
Gli orari e la consistenza dei pasti sono un lontano ricordo, tutti corrono, tutti a causa del lavoro costretti a diete strampalate o a piccoli pasti di cibi sfiziosi reperibili ovunque, nel bar all’angolo o nel vicino supermercato… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

merenda
La merenda è morta! Viva la merenda!





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.