La primavera si avvicina, le giornate iniziano ad allungarsi e a regalare i primi raggi di sole piacevolmente caldi! Ma ecco arrivare anche l’ansia per la prova costume che, per essere perfetta, richiede inevitabilmente un impegno costante e continuo. Ma sappiamo bene che non sempre è possibile seguire un’alimentazione sana e soprattutto praticare un’attività sportiva tutto l’anno. E’ per questo che, quando spuntano i primi raggi di sole caldi, molti di noi si mettono alla ricerca delle migliori diete lampo da seguire e scelgono uno sport che garantisca un risultato soddisfacente a breve termine. Probabilmente è proprio questo il motivo per cui, l’articolo più letto di questa settimana dai lettori di Mondo Mangiare è “Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare? Ecco il segreto per avere una muscolatura perfetta”. Ma non perdetevi la classifica completa degli articoli più letti, perché ci sono altre informazioni utili per la vostra prova costume!

Come aumentare la massa muscolare è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare? Ecco il segreto per avere una muscolatura perfetta”.

1° posto: Cosa mangiare per aumentare la massa muscolare? Ecco il segreto per avere una muscolatura perfetta.

Sai qual è il segreto per avere una muscolatura perfetta? Seguire una dieta ricca di proteine, ovvero: carne, uova e formaggi. Mediamente, ne consumiamo 0.8 g per kg al giorno (circa 48 g al giorno per una donna di 60 kg). Se il consumo è inferiore ai nostri bisogni, l’organismo attinge alle sue riserve, ed è così che la massa muscolare “si scioglie”. Ecco un esempio di alimentazione indicata principalmente a chi pratica sport e desidera aumentare la massa muscolare… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Scopri cosa mangiare per aumentare la massa muscolare. (free photo by pixabay.com)

2° posto: 3 succhi dimagranti con estrattore: provali!

L’estrattore di succo (ad link) è uno degli oggetti del desiderio più ambiti del momento. Più evoluto di un frullatore, meno cervellotico della centrifuga, è l’elettrodomestico praticamente perfetto per chi ama prendersi cura del proprio corpo e fare buon uso dei preziosi frutti che madre natura ci regala di stagione in stagione. I succhi ricavati dall’estrattore sono un vero e proprio concentrato di vitamine, sali minerali e sostanze altamente nutrienti per l’organismo… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

succhi dimagranti
Prova le ricette dei succhi dimagranti e vedrai i risultati mozzafiato, per una prova costume superata con anticipo! (free photo by pixabay.com)

3° posto: La dieta del riso integrale, 3 kg in 12 giorni per tornare in forma

La dieta del riso integrale accorre in aiuto di quelle persone divorate dai sensi di colpa per aver divorato, a loro volta, ogni ben di Dio durante le feste. Questo regime alimentare permette di perdere fino a 3 chili in 12 giorni seguendo un menù a base di riso integrale… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

dieta del riso integrale
La dieta del riso integrale (pixabay.com)

4° posto: Un’alimentazione sana alla base del benessere fisico-psichico, i consigli del Ministero della Salute

Una ricerca dell’organizzazione mondiale della sanità ha rivelato che 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie ad una sana ed equilibrata alimentazione… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

alimentazione sana
Alimentazione varia e equilibrata. Photo credit: Chris Lawton by unsplash.com

5° posto: Scopri tutti i benefici di legumi ortaggi e frutta

Molti studi hanno ormai dimostrato che il consumo regolare di frutta e verdura protegge da moltissime malattie, anche gravi. Inoltre, mangiare prodotti vegetali aiuta a ridurre le calorie, saziando senza appesantire. L’ideale, quindi, è ricordarci di consumare tutti i giorni diverse porzioni di frutta e verdura (almeno 5 porzioni). Cercando di aggiungere poco sale e pochi grassi… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

legumi
Benefici dei legumi. (free photo by pixabay.com)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: