di Alfredo Croci – Ceo Made in Italy
L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha completamente stravolto le abitudini degli italiani e la stabilità economica di migliaia di piccole imprese.
Costretti a casa per le misure anti-contagio adottate dal Governo, molti cittadini hanno scelto l’e-commerce per acquistare prodotti alimentari, bevande e tanti altri beni di consumo.
I consumatori che si sono abituati a pagare con strumenti digitali ed a effettuare acquisti online, difficilmente torneranno indietro e ci sarà un salto avanti nell’e-commerce ed ecco perché è urgente che le imprese italiane recuperino il ritardo.
Grazie al progetto ‘ComprArtigiano’ promosso da Confartigianato Imprese e nato dalla collaborazione tra Confartigianato Alimentazione e la società Made in Italy SLC il meglio della nostra qualità alimentare prodotta dagli artigiani italiani del gusto è ora disponibile per i consumatori di tutto il mondo.
‘ComprArtigiano’ ha debuttato a Roma il 26 Settembre 2019 con il primo punto vendita in Italia, ubicato a Viale Giulio Cesare 74, in una delle zone più prestigiose e commerciali della Città Eterna a pochi metri da Piazza San Pietro e i musei Vaticani dove in uno spazio di 200 metri quadri è possibile assaggiare, degustare e acquistare l’eccellenza dei prodotti realizzati dagli artigiani del settore alimentare di tutte le regioni, incontrare i maestri artigiani e assistere a esibizioni e dimostrazioni ; si possono scoprire le storie di tanti prodotti di qualità artigiana, i loro legami con il territorio, con la storia e con la cultura di tanti, tantissimi centri italiani
Al negozio della Capitale si aggiungeranno a breve altri punti vendita in tutto il Paese. Ma, oltre che negli store fisici, la qualità del food artigiano è in vetrina sul portale https://comprartigiano.shop/.
Su questa piattaforma digitale i consumatori di tutto il mondo potranno scegliere ed acquistare in un click le specialità alimentari italiane offerte dalle nostre aziende artigiane: soltanto food rigorosamente artigiano, 100% made in Italy, garantito da Confartigianato.
Un modo per scegliere la qualità della tradizione italiana e per sostenere in maniera concreta tante piccole imprese che stanno vivendo un presente fatto di incertezze e difficoltà economiche.
Con ComprArtigiano Confartigianato certifica la qualità delle nostre produzioni alimentari, un patrimonio di bontà, varietà e tradizione unico al mondo.
Impariamo ad esserne orgogliosi e a difendere, tutti insieme, chi lo produce.