English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Editoriale ComprArtigiano - La tua Bottega Artigiana di fiducia anche Online

ComprArtigiano – La tua Bottega Artigiana di fiducia anche Online

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

di Alfredo Croci – Ceo Made in Italy

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha completamente stravolto le abitudini degli italiani e la stabilità economica di migliaia di piccole imprese.

Costretti a casa per le misure anti-contagio adottate dal Governo, molti cittadini hanno scelto l’e-commerce per acquistare prodotti alimentari, bevande e tanti altri beni di consumo.

I consumatori che si sono abituati a pagare con strumenti digitali ed a effettuare acquisti online, difficilmente torneranno indietro e ci sarà un salto avanti nell’e-commerce ed ecco perché è urgente che le imprese italiane recuperino il ritardo.

Grazie al progetto ‘ComprArtigiano’ promosso da Confartigianato Imprese e nato dalla collaborazione tra Confartigianato Alimentazione e la società Made in Italy SLC il meglio della nostra qualità alimentare prodotta dagli artigiani italiani del gusto è ora disponibile per i consumatori di tutto il mondo.

‘ComprArtigiano’ ha debuttato a Roma il 26 Settembre 2019 con il primo punto vendita in Italia, ubicato a Viale Giulio Cesare 74, in una delle zone più prestigiose e commerciali della Città Eterna a pochi metri da Piazza San Pietro e i musei Vaticani dove in uno spazio di 200 metri quadri è possibile assaggiare, degustare e acquistare l’eccellenza dei prodotti realizzati dagli artigiani del settore alimentare di tutte le regioni, incontrare i maestri artigiani e assistere a esibizioni e dimostrazioni ; si possono scoprire le storie di tanti prodotti di qualità artigiana, i loro legami con il territorio, con la storia e con la cultura di tanti, tantissimi centri italiani

Al negozio della Capitale si aggiungeranno a breve altri punti vendita in tutto il Paese. Ma, oltre che negli store fisici, la qualità del food artigiano è in vetrina sul portale https://comprartigiano.shop/.

Su questa piattaforma digitale i consumatori di tutto il mondo potranno scegliere ed acquistare in un click le specialità alimentari italiane offerte dalle nostre aziende artigiane: soltanto food rigorosamente artigiano, 100% made in Italy, garantito da Confartigianato.

Un modo per scegliere la qualità della tradizione italiana e per sostenere in maniera concreta tante piccole imprese che stanno vivendo un presente fatto di incertezze e difficoltà economiche.

Con ComprArtigiano Confartigianato certifica la qualità delle nostre produzioni alimentari, un patrimonio di bontà, varietà e tradizione unico al mondo.

Impariamo ad esserne orgogliosi e a difendere, tutti insieme, chi lo produce.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.