Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Cous Cous alle verdure con gamberi: come stupire gli ospiti con semplicità!

Cous Cous alle verdure con gamberi: come stupire gli ospiti con semplicità!

Autore del contenuto

Vi proponiamo qui di seguito una ricetta di pesce e verdure molto sfiziosa, ma soprattutto molto veloce da preparare. Cous cous alle verdure con gamberi.

Cous cous alle verdure con gamberi – Ingredienti per 6 porzioni

 

250 g di acqua
100 g di peperone
250 g di cous cous
100 g di pomodorini ciliegino
100 g di zucchine
10 foglioline di menta
Spezie: coriandolo, cumino, paprika dolce, cannella, pepe nero, peperoncino
1 cucchiaio abbondante di curry
1 peperoncino piccolo
15 g di Whisky
200 g di gamberoni
sale q.b.
olio extravergine di oliva

Cous cous alle verdure con gamberi- Preparazione

Cous cous alle verdure con gamberi
Cous cous alle verdure con gamberi

Iniziamo la preparazione del piatto partendo dal cous cous che richiede del tempo di riposo. Mettete in una pentola l’acqua con olio, spezie e curry e portate a ebollizione. Poi mettete il cous cous in una ciotola e versateci sopra l’acqua bollente. Lasciate gonfiare per qualche minuto con un coperchio sopra il recipiente, poi conditelo con un po’ di olio e sgranatelo con una forchetta. Mettetelo da parte e passate alla preparazione delle verdure.

Dopo aver lavato le verdure, tagliate i peperoni e le zucchine a pezzetti e i pomodorini ciliegino in quattro parti. Metteteli in padella con un po’ di olio, le foglie di menta e il sale e lasciateli cuocere per qualche minuto. Poi unite le verdure al cous cous e amalgamate per bene tutti gli ingredienti.

Ora passate ai gamberoni che richiederanno una cottura molto semplice e veloce. In una padella mettete a scaldare dell’olio e il peperoncino. Poi aggiungere i gamberoni e il sale e sfumare il tutto con del Whisky. Lasciare cuocere per circa 8-9 minuti.

Componete il piatto con il cous cous, accompagnato dai gamberoni conditi.

Se volete dare un tocco in più al vostro piatto consigliamo di affiancarci la salsa tzatziki fresca e saporita. Qui troverete la ricetta: Vuoi conoscere il segreto in cucina dei Greci? Prepara con noi lo tzatziki






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.