English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Prepariamo un espressino freddo, il dessert preferito in estate!

Prepariamo un espressino freddo, il dessert preferito in estate!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Hai mai provato la crema fredda al caffè? Ormai sta letteralmente spopolando nei vari bar! Chiamato anche espressino freddo, si tratta di  un dessert veramente buono e piacevolmente fresco. Vediamo come prepararlo in casa, buono proprio come al bar!

Prepariamo un espressino freddo, il dessert preferito in estate!

La crema di caffè, conosciuta anche come espressino freddo, è una deliziosa crema fredda al caffè che, soprattutto in estate è in voga nei bar. Certo, con questo caldo cosa c’è di meglio che rinfrescarsi gustando direttamente a casa un buonissimo espressino freddo? Vediamo insieme gli ingredienti necessari e il procedimento completo per la preparazione.

espressino freddo
Prepariamo un espressino freddo, il dessert preferito in estate! (http://www.eraclea.it)

Ingredienti:

  • 250 ml di infuso di caffè,
  • 250 ml di panna vegetale fredda,
  • 2 cucchiai di zucchero a velo.

Preparazione:

Prima di tutto, per realizzare il nostro espressino freddo, bisogna preparare il caffè con la moka e lasciarlo raffreddare completamente. In uno sbattitore elettrico versare la panna vegetale, che deve essere molto fredda, poi aggiungere lo zucchero a velo ed anche il caffè, tutto insieme ed azionare lo sbattitore alla massima potenza per circa 3 minuti, o comunque fino a quando non risulta spumosa ed omogenea.

A questo punto possiamo versarla in contenitore e messa in congelatore e, ogni 20 minuti occorre mescolare prima con il frustino e poi con un cucchiaio di legno, operazione da ripetere per circa 4 ore, fino ad ottenere la consistenza corretta.

Soddisfatti del risultato della vostra crema al caffè? Vi sembrerà come di essere al bar!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.