Questa settimana parliamo di:

Pecora Nera Fa freddo, ci vuole un bel Tè

Fa freddo, ci vuole un bel Tè

Autore del contenuto

Il Giardino del Tè

Via del Boschetto, 107 (Monti) Tel. 06/89535176
Chiuso: Domenica
www.ilgiardinodelte.it

È questa, senza dubbio, una delle boutique del tè più note della Capitale, che ha saputo ben integrarsi nel suggestivo rione Monti, incastonata tra i numerosi atelier di artisti, artigiani e antiquari. In un ambiente non ampio, ma sfruttato in tutti i suoi possibili spazi con estremo criterio e ordine, sono esposte le svariate selezioni di tè – provenienti dalle zone di produzione più accreditate – così come tisane, robois, infusi e altri graditi prodotti che completano il rito del tè. Tutto quanto disponibile nel negozio, dai cristalli di zucchero aromatizzati con essenze fruttate e speziate ai mieli, dalle confetture e gelatine di frutta e fiori ai biscotti fragranti, sono reperiti dalla titolare presso artigiani fornitori, molto attenti nella scelta delle materie prime. Non mancano infine deliziose mug e teiere per regalare o regalarsi un completo set per la bevanda del cuore.

Babington’s

Piazza di Spagna, 23 Tel. 06/6786027
Chiuso: mai
www.babingtons.com

Babington’s è un’originale sala da tè in vero stile inglese, sembra quasi trapiantata dall’Inghilterra dei primi dei ’900 nella splendida cornice di Trinità dei Monti. È probabilmente la prima sala da tè di Roma ed anche la più longeva, essendo attiva sin dal 1893, e si è affermata nel corso dei decenni come un vero e proprio tempio per gli amanti della preziosa bevanda, oltre che un affascinante locale dove fermarsi per una sostanziosa merenda, per un pranzo non troppo elaborato o per un aperitivo diverso dal solito. Moltissime le varietà di tè in foglia venduto in eleganti confezioni, sia sfuso che in bustina, cui si affiancano anche tisane e infusi esposti in modo curato, scatole di biscotti e dolci o fine oggettistica per la preparazione e il servizio del tè, il tutto brillantemente presentato da un personale ben edotto, dai modi vagamente affettati, molto a tono con l’ambiente.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.