English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Piatti tipici Itinerari enogastronomici Festival della Carbonara: corri a gustare uno dei piatti tipici romani, dall'11...

Festival della Carbonara: corri a gustare uno dei piatti tipici romani, dall’11 al 13 maggio!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Dalla ricetta tradizionale alle sue infinite declinazioni, al Festival della Carbonara potrai gustare il vero sapore della Regina della Cucina Romana: la Carbonara!

Festival della Carbonara: corri a gustare uno dei piatti tipici romani, dall’11 al 13 maggio!

Dall’11 al 13 maggio si svolgerà a Roma un evento dedicato ad uno dei piatti preferiti dai romani ma non solo: il Festival della Carbonara. Non sapevate ancora come trascorrere questo weekend? L’idea di organizzare una gita fuori porta a Roma in concomitanza con il Festival della Carbonara è veramente il top! Roma ed il suo centro storico affascina i suoi turisti per il patrimonio artistico e culturale che offre. Ma non dimentichiamo anche la sua ricchezza culinaria: la cucina romana prevede la preparazione di numerosi piatti tipici del posto e conosciuti in tutto il mondo. Per citane alcuni: la trippa, la coda alla vaccinara, i bucatini all’amatriciana, i spaghetti alla gricia e i spaghetti alla carbonara.

festival della carbonara
Festival della Carbonara: corri a gustare uno dei piatti tipici romani, dall’11 al 13 maggio! (www.vitactiva.it)

Festival della Carbonara: dall’11 al 13 maggio a Roma

Il Festival della Carbonara è un evento gratuito che avverrà in Piazza Mastai a Trastevere. Tre giorni dedicati alla regina della cucina romana, la Carbonara appunto. Qui, 14 Food Truck prepareranno questo piatto in tutte le versioni possibili. Ma, per chi vorrà onorare la tradizione, non mancherà di certo la versione originale.

Di certo, oltre alla Carbonara, non mancheranno burgers, fritti, e molte altre proposte per tutti i gusti e sapori. Ad accompagnare il tutto, si potrà gustare Birra Artigianale a volontà!

Gli orari:

Venerdì 11 maggio 12.00 – 24.00
Sabato 12 maggio 11.00 – 24.00
Domenica 13 maggio 11. 00 – 22:00

Non vi resta che rimandare l’appuntamento con il dietologo, temporeggiare per la prova costume e correre ad assaporare le infinità di carbonara che verranno preparate!

Se hai voglia di preparare in casa un bel piatto di spaghetti alla carbonara, scopri tutti i segreti per una perfetta preparazione e la ricetta originale, cliccando qui!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.