10.7 C
Roma
martedì 29 Novembre 2022
Consigli e curiositàFrittata di pane, piatto povero ma sostanzioso

Frittata di pane, piatto povero ma sostanzioso

Autore del contenuto

A volte basta veramente poco per realizzare piatti dal risultato sorprendente: bastano pochi semplici ingredienti e potrai gustare una buonissima frittata di pane. Provala ora!

Frittata di pane, piatto povero ma sostanzioso

Non buttare il pane raffermo, ti servirà per preparare una buonissima frittata di pane! Un secondo piatto nutriente e sostanzioso ma soprattutto economico, perfetto sia per pranzi in famiglia che da portare con se durante un picnic o una giornata al mare. Il suo gusto è gradito da grandi e piccini!

Ecco gli ingredienti ed il procedimento completo per preparare una frittata di pane.

frittata di pane
Frittata di pane, piatto povero ma sostanzioso (www.cucchiaio.it)

Ingredienti:

Come preparare una frittata di pane?

Per preparare un a frittata di pane, prima di tutto togliere la crosta dal pane e mettere la mollica in una ciotola, in cui versare il latte. In un’altra terrina, rompere le uova, sbatterle ed unire la mollica strizzata, il formaggio, il prezzemolo, il sale e un pizzico di pepe.

Mescolare per bene, fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Ora prendere una padella antiaderente e scaldare un filo di olio con una noce di burro. Versare poi il composto e procedere come se fosse una normale frittata, fino a quando il lato inferiore non risulta dorato.

Girare poi la frittata e terminare la cottura per un altro paio di minuti. A questo punto la vostra frittata di pane è pronta: trasferitela su un piatto da portata e servite tiepida o fredda.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.