Prodotti e alimentiPesceGamberoni impanati con mandorle pistacchi pangrattato e lime

Gamberoni impanati con mandorle pistacchi pangrattato e lime

Autore del contenuto

Susy ha sempre cucinato divinamente, eppure riesce ancora a stupirmi. Questa settimana voglio proporvi l’ultima delle sue meraviglie. Se volete conquistare qualcuno, questo è il modo giusto: Gamberoni impanati con mandorle pistacchi pangrattato e lime.

Ricetta gamberoni profumati

Ingredienti per 4 persone

  • 30 gamberoni rossi
  • Olio Evo
  • Mandorle
  • Pistacchi
  • Pangrattato
  • Lime

Questa ricetta è tanto buona quanto facile. Per renderla facilissima io delego la parte più complessa al mio pescivendolo di fiducia. Lascio a lui l’onore di pulire i miei gamberoni e fingo di non sentire la voce di Susy che mi tormenta: “E che ci vuole, basta lasciare testa e coda e togliere solo carapace e intestino”.

Diciamocelo onestamente, non è difficile, ma potendoselo risparmiare, perché no?!. Una volta puliti i gamberoni, prima di iniziare la fase di impanatura, accendete il forno completo non ventilato a 180°, in modo che sia ben caldo al momento della cottura.

Preparazione gamberoni impanati con mandorle pistacchi pangrattato e lime

Procediamo con la preparazione dei nostri gamberoni impanati, già puliti. Riponete su un tagliere mandorle e pistacchi e con un coltello riducete il tutto a granella. Versate il composto in una ciotolina e aggiungete pangrattato e buccia di lime.

Prendete i vostri gamberoni ben puliti, ungeteli con dell’olio EVO, poi passateli nella panatura appena preparata e stendeteli su una teglia precedentemente  coperta con la carta forno.

Gamberoni impanati con mandorle pistacchi pangrattato e lime
Gamberoni impanati con mandorle pistacchi pangrattato e lime

Infornate e lasciate cuocere per 10 minuti.

Et voilà, il piatto è servito. Noi vi abbiamo avvisati… provare per credere!

Leggi anche:
Linguine ai Polipetti
Sandwich di polenta e baccalà
Ricetta Cous cous esotico


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.