Impasto pizza Bimby: ecco come preparare in casa una delle ricette più classiche della tradizione italiana in maniera facile e veloce, grazie all’aiuto del Bimby. Il risultato sarà sorprendente!

Impasto pizza Bimby: un risultato eccellente in pochissimi minuti

Ecco di seguito spiegata la ricetta per preparare l’impasto base della pizza con l’aiuto del Bimby, lo strumento più amato dalle donne in cucina! Ospiti improvvisi? Oppure frigo vuoto? Nessun problema: impasto pizza Bimby! Bastano pochissimi ingredienti ed una manciata di minuti per preparare una buonissima pizza, come in pizzeria!

impasto pizza bimby
Impasto pizza Bimby: prepariamo una squisita pizza margherita

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 g di farina 00,
  • 250 g di farina 0,
  • 10 g di lievito di birra,
  • 250 g di acqua tiepida,
  • 1/2 cucchiaio di sale,
  • 10 ml di olio extravergine di oliva

Preparazione:

Versare nel boccale l’acqua, il lievito, l’olio e scioglierlo 5 secondi a velocità 5. Aggiungere poi il sale e le farine e mescolare per 50 secondi a velocità 6 più 1 minuto a Spiga.

Prendere l’impasto così ottenuto, formare una palla e metterlo in un contenitore adatto alla lievitazione. Lasciare lievitare l’impasto per circa 4 ore, coperto e in un luogo caldo. A lievitazione avvenuta, l’impasto sarà raddoppiato di volume.

Impasto pizza Bimby: prepariamo una squisita pizza margherita

Passiamo ora alla farcitura: questo è il procedimento per preparare una squisita pizza margherita, ma per la farcitura scegliete voi gli ingredienti che preferite!

Ingredienti:

  • 500 g di mozzarella,
  • 400 g di polpa di pomodoro,
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale 1 pizzico,
  • basilico (o origano, secondo i gusti).

Preparazione:

Frullare la mozzarella 7 secondi a velocità 5 e tenerla da parte in un colino (per permetterle di scolare il siero). Salare la passata di pomodoro e mettere anche questa da parte. Riscaldare il forno a 220° C. Suddividete l’impasto della pizza in due panetti uguali e stendeteli su una teglia ricoperta con carta da forno.

Disporre la passata di pomodoro sulla pasta, irrorare con un filo di olio ed informare per 15 minuti. A questo punto, tirare fuori la pizza, distribuirvi la mozzarella ed infornate nuovamente per altri 5 minuti.

La pizza Bimby margherita è pronta! Servitela ben calda e… buon appetito!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: