English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Susy & Giuly Involtini di melanzane

Involtini di melanzane

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Amici tutti è tornato il fresco e con lui il piacere di accendere il forno senza il rischio di squagliarsi insieme agli involtini. Oggi prepariamo insieme gli involtini di melanzane.

Involtini di melanzane, ingredienti per circa 30 pezzi

  • 2 melanzane viola grandi
  • 350 gr di passata di pomodoro
  • 1 provola non affumicata
  • Un etto di mortadella tagliata sottile
  • 1 spicchio di aglio
  • Basilico
  • Olio Evo
  • Sale q.b.

Il numero di involtini che riuscirete ad ottenere varia molto dalle dimensioni delle melanzane, di basilico invece dovrete averne davvero tanto, quasi due foglie a involtino, dunque siate generosi.

Per prima cosa affettate le melanzane in maniera che non vengano né sottili da bucarsi, né suola di scarpa, poi friggetele in abbondante olio evo, ovviamente bollente e una volta cotte lasciatele asciugare su un po’ di carta assorbente.

involtini di melanzane
Involtini di melanzane

Mentre aspettate che le melanzane si freddino quanto basta per non bruciare le vostre assai utili manine, versate in un pentolino la polpa di pomodoro, aggiungete uno spicchio di aglio, un filo d’olio un pizzico di sale e lasciate cuocere a fiamma lenta per circa 15 minuti.

Tagliate quindi la provola a fettine e prima di cominciare a comporre gli involtini, sporcate il fondo della teglia in cui li adagerete, con un po’ della polpa di pomodoro precedentemente condita.

Procediamo con la fase più divertente.

Prendete una fetta di melanzana, adagiateci sopra un pezzetto di mortadella, una foglia di basilico, un pezzo di provola e arrotolate.

Riponete quindi tutti gli involtini ottenuti nella teglia e adagiate sopra ogni pezzo una foglia di basilico un cucchiaino di polpa di pomodoro e un pezzetto di provola.

A questo punto, accendete il forno statico completo a 180° e quando sarà a temperatura, informate il vostro capolavoro per 15/20 minuti circa!

Il gioco è fatto,
Buon appetito

Susy & Giuly

Leggi anche
Zuppa di scorfano e triglie
Pasta di Ludmila






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.