Consigli e curiositàLeggera, nutriente e deliziosa ecco la Torta di Quinoa Banane e Noci!

Leggera, nutriente e deliziosa ecco la Torta di Quinoa Banane e Noci!

Autore del contenuto

Torta di quinoa banane e noci, un dolce originale e sicuramente sano e nutriente!

La quinoa è una pianta erbacea della famiglia della barbabietola e degli spinaci, ma i suoi semi vengono usati in cucina come se fossero dei cereali. a particolarità di questo ingrediente è lo sorprendente ricchezza di proprietà benefiche. È un alimento molto digeribile, ricco di proteine e con basso contenuto di calorie adatto quindi per ogni tipo di dieta, particolarmente adatta ai celiaci. Si possono fare numerose ricette con questo ingrediente, oggi vi proponiamo una torta di quinoa banane e noci, leggera, nutriente e deliziosa!

Leggii anche: Sai cos’è la quinoa? Scopri le sue sorprendenti proprietà e come si cucina!

torta di quinoa, banane e noci
Torta di quinoa. Photo credit: Taylor Kiser by unsplash.com

Torta di quinoa banane e noci – Ingredienti

240 g di quinoa bianca
120 g di noci pelate tritate
4 uova
150 g di zucchero di canna
700 ml di latte di mandorle
100 ml di acqua
4 banane
Burro (per ungere la teglia)
Sale

Torta di quinoa, banane e noci – Procedimento

Iniziate sciacquando la quinoa sotto l’acqua corrente per eliminare la parte amara che riveste i semi. Poi trasferitela in una casseruola con il latte di mandorla, l’acqua e un pizzico di sale. Cuocetela in acqua bollente per almeno 20 minuti a fuoco lento. Mescolate di tanto in tanto per evitare che si attacchi sul fondo. A fine cottura aggiunte lo zucchero, mescolate, mettete il coperchio e fate raffreddare.

Prendete una teglia da forno rotonda e imburrate la base e i lati, fate riscaldare il forno a 180°.

Una volta che la quinoa si sarà raffreddata aggiungete le mandorle tritate, le uova sbattute e due 3 banane a pezzetti piccoli e mischiate per bene gli ingredienti così da far amalgamare il tutto. Poi versate il composto nella teglia e cuocete in forno a 180° per circa 45 minuti. Una volta cotta fate raffreddare e decorate con l’ultima banana tagliata a fettine e disponetela sulla torta.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.