Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Marmellata di pesche e zafferano, un gusto originale per tutte le ricette”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Marmellata di pesche e zafferano” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Marmellata di pesche e zafferano, un gusto originale per tutte le ricette”.

1° posto: Marmellata di pesche e zafferano, un gusto originale per tutte le ricette

Per chi è alla ricerca di gusti particolari e diversi dal solito, ecco una marmellata di pesche e zafferano da gustare da sola o per farcire dolci originali! Vediamo come preparare la marmellata di pesche e zafferano ottima per ricette dolci ma anche da abbinare ai formaggi o piatti salati… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

marmellata di pesche e zafferano
Marmellata di pesche e zafferano (pixabay.com)

2° posto: Apple Pie con pasta frolla fatta in casa, la delizia delle mele!

Tra le torte americane l’Apple Pie è sicuramente la più famosa! La classica torta di mele della nonna, semplice e gustosa che spesso si trova in casa. Soprattutto nella stagione autunnale è un dolce davvero apprezzato, confortevole e semplice da preparare è ottimo se accompagnato da una buona tazza di tè caldo o per i più golosi una bella cioccolata calda. Le sue origini sono antichissime, si pensi che questo dolce risale al XVII secolo dall’incontro della cultura dei coloni inglesi e quella delle popolazioni americane… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

apple pie con pasta frolla
Apple Pie (Annie Spratt by unsplash.com)

3° posto: Cibo e abbronzatura: cosa mangiare per preparare la pelle ad un’abbronzatura perfetta?

Una cosa è certa e la voglio sottolineare subito, in modo da lasciar spazio ad un argomento molto più ampio che sicuramente interessa molto noi donne. Se parliamo di abbronzatura perfetta, è fondamentale sapere che per ottenerla bisogna proteggere la nostra pelle dall’azione dannosa dei raggi solari, utilizzando le apposite creme. Ma c’è un fattore altrettanto importante che dovremmo conoscere in largo anticipo, prima di esporre la nostra pelle al sole. Sto parlando del connubio cibo e abbronzatura, dell’importanza, quindi, di preferire alcuni cibi che influenzano l’aspetto della pelle… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

cibo e abbronzatura
cibo e abbronzatura, un binomio importante (pixabay.com)

4° posto: Cheesecake con yogurt e frutti di bosco

La Cheesecake con yogurt e frutti di bosco è un dolce semplice da preparare, non richiede cottura e la sua freschezza lo rende particolarmente adatto per essere gustato durante le calde stagioni. Ma visto la vicinissima ricorrenza della Festa della Mamma, perché non approfittare per rendere felice la propria mamma con un dolce? Ecco come preparare una deliziosa Cheesecake allo yogurt e frutti di bosco… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Dolce per la festa della mamma: Cheesecake con yogurt e frutti di bosco
Dolce per la festa della mamma: Cheesecake con yogurt e frutti di bosco (pixabay.com)

5° posto: In Italia le prime polpette di carne vegetale al 100%

La carne rossa ormai si è aggiudicata il titolo di nemico numero uno della salute, sono sempre di più le persone che decidono di intraprendere un’alimentazione priva di questo alimento preferendo proteine vegetali. Le ricerche scientifiche che puntano il dito contro la carne rossa come causa di malattie marcano ancora di più la sua cattiva reputazione… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

polpette di carne vegetale
Beyond Polpette, polpette di carne vegetale

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: