Consigli e curiositàMini croissant salati con cipolle e olive per un aperitivo veloce e...

Mini croissant salati con cipolle e olive per un aperitivo veloce e sfizioso

Autore del contenuto

Volete preparare un aperitivo per i vostri ospiti che sia carino, elegante, gustoso al palato, ma soprattutto veloce da preparare? I mini croissant sono sfiziosi e molto facili da preparare, possono inoltre essere farciti con gli ingredienti che preferiti. Qui proponiamo la variante con cipolle e olive, uno stuzzichino per cui gli invitati non faranno complimenti!

Ingredienti per 30 croissant:

mini croissant salati
mini croissant salati

40 gr di burro
3 cipolle tritate finemente
12 olive nere snocciolate e affettate finemente
2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato
3 rotoli di pasta sfoglia surgelata o pronta
1 uovo sbattuto

Preparazione:

Sciogliere il burro in una padella e cuocete le cipolle 20 minuti a fuoco medio fino a farle quasi caramellare. Spegnete il fuoco, aggiungete le olive, il prezzemolo e aggiustate di sale e pepe. Lasciate raffreddare.

Tagliate ciascun rotolo di pasta sfoglia a meta e ogni metà in 5 triangoli con base di 8 cm di lunghezza. Sistemate una cucchiaiata di composto di cipolla alla base di ciascun triangolo e arrotolate la pasta sul ripieno. Ricurvate i vertici dando la tipica forma di croissant.

Disponete i croissant su una teglia da forno leggermente imburrata, coprire e lasciate riposare in frigo 30 minuti. Portare il forno a 200 gradi, spennellate i croissant con l’uovo sbattuto e cuocete per 20 minuti fino a quando non sono ben dorati.
Si possono preparate i croissant con 6 ore di anticipo ed infornarli poco prima di servirli.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.