Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Idee sfiziose da gustare in compagnia nelle fredde serate invernali: patate con...

Idee sfiziose da gustare in compagnia nelle fredde serate invernali: patate con speck e provola

Autore del contenuto

Una bella idea da proporre sia per un aperitivo, o come antipasto. Si tratta di un piatto semplice e “povero”, ma ricco e appetitoso. Una ricetta che accompagna bene le ormai fredde serate invernali, magari affiancandola con un buon bicchiere di vino rosso. Ecco come preparare le patate con speck e provola.

Occorrente per preparare le patate con speck e provola

patate con speck e provola
speck, patate e provola (http://patataweb.it)

Gli ingredienti per la preparazione delle patate, speck e provola sono:

Come preparare patate con speck e provola

patate con speck e provola
ricetta sfiziosa speck, patate e provola (https://www.cucchiaio.it)

Per preparare questa ricetta occorre prima di tutto far preriscaldare il forno a 180°. Dopodiché, schiacciare le patate in una terrina. Far sciogliere il burro e aggiungerlo alla purea, insieme con il sale, il formaggio grana, un cucchiaio di pangrattato, il pepe e l’uovo. Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto compatto. Imburrare uno stampo per ciambellone e creare un primo strato di pangrattato e foderate lo stampo con le fette di speck. Porre nello stampo metà impasto e cospargerlo con la provola fatta a cubetti. Disporre sopra il restante impasto e chiudere le fette di speck attorno all’impasto. Cospargete il tutto con una manciata di pangrattato e qualche ricciolo di burro. Infornare per 30 minuti. Controllate le tempistiche di cottura tenendo conto della funzione del vostro forno. L’importante è che la ciambella raggiunga un colorito dorato.

Buon Appetito!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.