Questa settimana parliamo di:

Pecora Nera Pastificio Secondi dal 1985

Pastificio Secondi dal 1985

Autore del contenuto

Dal 1985 a Torre Maura ha sede questo pastificio artigianale che produce una tra le migliori paste fresche della città, tanto da contare numerosi clienti che vengono periodicamente sin qui dagli altri quartieri capitolini, non solo tra i privati ma anche tra i ristoratori.

Il prodotto finale del lavoro appassionato dei titolari è una pasta all’uovo frutto dell’impasto dei migliori ingredienti, a partire dall’acqua, dalle uova e dalle farine attentamente selezionate, perfettamente tirata, elastica, sottile e porosa al punto giusto, appagante in tutti i formati classici e ancor più nella versione ripiena in cui il pastificio raggiunge punti di eccellenza con i ravioli dal rapporto tra pasta e ripieno ideale e dalle farciture sempre saporite e invitanti, che siano classiche o preparate con ingredienti di stagione.

Ottima pure la pasta acqua e farina, anche questa presente nei formati canonici, e originale la linea biologica e quella dedicata ai vegani. Molti e invitanti i preparati da infornare di produzione giornaliera: lasagne, cannelloni ma anche polpette di verdure, saporita parmigiana, supplì e crocchette di varia natura.

Prezzi: tagliatelle 9€/kg, pasta ripiena da 18€/kg

Pastificio Secondi dal 1985

  • Via delle Alzavole, 47/49 (Torre Maura)
  • Tel. 06/23288319 – pastificiosecondi.it
  • Chiuso: Domenica

Leggi anche:






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.