Questa settimana parliamo di:

Pecora Nera Per chi ama cucinare: le utensilerie di Milano

Per chi ama cucinare: le utensilerie di Milano

Autore del contenuto

Collini Bugada

Corso Buenos Aires 42 – Interno Galleria 12 (Buenos Aires) Tel. 02/2940 0366 Chiuso: Domenica; Lunedì mattina
www.coltelleriabugada.it

All’interno della galleria Buenos Aires è impossibile non notare le grandi vetrine ricche di oggetti di questo storico negozio di casalinghi, utensili, coltelli e ferramenta. Tutto è nato nel 1883 quando il trentino Davide Collini si trasferì a Milano e aprì la sua bottega di arrotino. Il negozio è stato successivamente acquisito dai fratelli Bugada, anche loro in origine arrotini. Ciò che colpisce è la varietà di prodotti, dai più comuni alle soluzioni di design. Guanto per ostriche, affettatrici, bollitori, vaporiere in bambù, affetta fragole, moka, orologi, robot da cucina, piatti e ciotole, stampi per biscotti, cavatappi, oltre a oggetti per la cura della persona come forbicine e strumenti appositi per la barba. Da notare la varietà di pentole, padelle e coltelli. Gli oggetti sono disposti per tipologia, ma, in caso vi perdeste, il personale è gentile e disponibile nell’aiutarvi.

Kitchen

Via Edmondo De Amicis, 45 (Sant’Ambrogio) Tel. 02/58102849
Chiuso: Domenica; Lunedì mattina
www.kitchenmilano.it

Dal 2003 è un punto di riferimento per gli appassionati di cucina dove trovare tutto il necessario per coltivare la propria passione: piatti, posate, calici, tovaglie, strumenti del mestiere come pentole o macchine impastatrici, ma anche un buon assortimento di libri italiani e stranieri. Tutti gli oggetti sono selezionati e disposti in modo ordinato e confortevole, in un ambiente moderno e luminoso che è stato recentemente rinnovato su progetto dell’azienda fiorentina Riccardo Barthel. Una piccola stanza è riservata alle specialità gastronomiche, dalla pasta ai vini fino alle conserve. Da qui si accede alla cucina in cui è possibile seguire degustazioni e corsi tematici dedicati a vari aspetti e tendenze, dalla preparazione di cocktail o della frittura perfetta alla creazione di una tavola creativa. Lo spazio è disponibile anche per presentazioni, eventi privati e di team building.

Tescoma

Corso Garibaldi, 73 (Brera) Tel. 02/801200
Chiuso: Domenica
www.tescomaonline.com

Appassionati di cucina o in cerca di un regalo per una persona speciale? Il punto vendita Tescoma è quello che fa per voi. L’azienda è nata nel 1992 nella Repubblica Ceca e oggi è leader mondiale nel settore degli utensili. In Italia esistono due punti vendita monomarca e uno di questi si trova a Milano, in Corso Garibaldi. Il negozio si sviluppa su due piani ed è ben fornito di proposte belle e funzionali, in pieno stile Tescoma, pensate sia per i dilettanti che per i professionisti. Profumazioni per la cucina, tovagliette americane, termometri da cottura a infrarossi, tortiere, mensole, macina semi, padelle e accessori all’avanguardia come la linea dedicata alla cottura in microonde, spatole, contenitori, articoli per bambini e per appassionati di cake design per un totale di più di 1.000 prodotti. Lo spazio è luminoso, con grandi vetrate e scaffalature bianche e i vari prodotti sono disposti in modo ordinato e pratico; sul tavolo all’ingresso si trovano le offerte del momento. Disponibile il servizio






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.