Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Perdere peso la mattina con una colazione dietetica a base di fibre!

Perdere peso la mattina con una colazione dietetica a base di fibre!

Autore del contenuto

Per perdere peso le fibre possono risultare un ottimo alleato. Iniziamo sin dalla mattina con una colazione dietetica per rimanere in forma!

Le fibre non solo aiutano a perdere peso ma anche a mantenere un equilibrio alimentare per uno stile di vita sano. Iniziare ad assumere fibre fin dalla mattina è un’ottima abitudine perché hanno un forte potere saziante mantenendo allo stesso tempo l’organismo leggero. Le fibre inoltre regolano la digestione e contengono il colesterolo cattivo.

Quante fibre assumere al giorno?

colazione dietetica
Colazione a base di fibre. Photo credit monika grabkowska by unsplash.com

Per rimanere in forma e tenere il peso sotto controllo bastano 25-30 grammi di fibre al giorno, e si possono trovare in numerosi elementi: legumi, cereali, integrali, nella buccia di mele e pere ma anche nei semi e nella crusca. Leggi il nostro articolo per saperne di più.

Cosa mangiare per una colazione dietetica a base di fibre?

Invece della solita tazza di cereali optate per una tazza di fiocchi d’avena inondati da mezza tazza di succo di mela senza zucchero, frutta secca e mandorle tritate per un po’ di croccantezza in più.

Se siete amanti dei frullati provate quello a base di frutta, verdure e legumi. Frullate insieme 200 grammi di yogurt greco del gusto che più vi piace, fragole, una banana, spinaci crudi, e un quarto di tazza di fagioli cannellini. Questo ricco frullato darà subito la sensazione di sazietà e tanta energia per affrontare la mattinata fino all’ora di pranzo.

Per una colazione più veloce e con più alto contenuto di fibre preparate del pane tostato con burro alle mandorle e banana. Tostate due fette di pane integrale spalmatele con del burro e poi disponetevi sopra una banana tagliata a rotelle.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.