Consigli e curiositàPesche finte all'Alchermes, la bontà dei dolci tradizionali!

Pesche finte all’Alchermes, la bontà dei dolci tradizionali!

Autore del contenuto

Le finte pesche all’Alchermes sono dolci invitanti a prima vista! La loro forma ed il loro colore ricorda proprio quella delle pesche, sono deliziose e con un goloso ripieno!

Pesche finte all’Alchermes -Ingredienti

100 gr di burro
una scorza grattugiata di limone
500 gr di farina tipo 00
un pizzico di sale
4 cucchiai di latte intero
3 uova
1 bustina di lievito in polvere
175 gr di zucchero
Alchermes rosso

Pesche finte all’Alchermes – Preparazione

Pesche finte all'alchermes
Pesche finte all’alchermes (keeprecipes.com)

In una ciotola mettere insieme la farina, il lievito, lo zucchero, il sale, il burro e le tre uova. Potete poi impastare il tutto cercando di ottenere un impasto morbido, aggiungete il latte necessario per questa operazione. Dovrete ora preparare delle palline di circa 25 gr l’una. Adagiate le palline su di una teglia foderata con della carta da forno. Con queste dosi dovreste ottenerne una trentina. Infornate ad una temperatura di 180° per una ventina di minuti. Nel frattempo potrete preparare la crema che vorrete utilizzare (crema pasticcera, nutella ecc..).

Leggi anche: Come si preparare una crema pasticcera perfetta? Ecco i segreti per non sbagliare!

Appena queste semisfere saranno pronte potrete farle raffreddare e poi successivamente, aiutandovi con un cucchiaino, scavarle leggermente all’interno. Otterrete così una piccola conca. Continuate mettendo della crema dentro ad una tasca da pasticcere e spremete nella piccola conchetta al centro di ogni biscotto. Unirete poi 2 semisfere in modo da formare una pesca. Passerete i dolcetti nell’Alchermes e poi nello zucchero. Prima di servirle tenetele per almeno un ‘oretta in frigo.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.