Una delle ricette più semplici da realizzare con l’aiuto del Bimby, il purè di patate è un contorno buono, cremoso e saporito. Ottimo da servire vicino alla carne o al pesce e piace a tutta la famiglia. Vediamo come preparare in pochi minuti il purè di patate con Bimby.
Purè di patate con Bimby, cremoso e saporito!
Il purè di patate è una ricetta veloce da preparare, che piace a tutta la famiglia. Perfetto per accompagnare piatti di carne, di pesce, verdure o formaggi e, preparato con il Bimby (ad link) è il modo perfetto per risparmiare ulteriore tempo prezioso per la sua preparazione, senza togliere nulla al sapore di questo piatto! Ecco come preparare il purè di patate con Bimby.
Ingredienti per 4 persone:
- 1 kg di patate,
- 350 ml di latte intero,
- 30 g di burro,
- 30 g di parmigiano grattugiato,
- sale q.b.
Preparazione del purè di patate con Bimby
Prima di tutto, per preparare il purè di patate, occorre lavare accuratamente le patate, sbucciarle e tagliarle infine a rondelle. Posizionare poi la farfalla sulle lame, mettere le patate nel boccale, aggiungendo il sale ed il latte. Regolare la temperatura del Bimby a 100°C e la velocità ad 1, lasciando cuocere le patate per circa 25 minuti.
Trascorso il tempo, verificare che il composto appaia ben amalgamato, senza grumi o pezzetti di patate. Se dovessero apparire, far girare a Vel. 3 per 1 min. Aggiungere poi il burro ed il parmigiano e mescolare 30 Sec. Vel. 4.
Il vostro purè di patate è già pronto! Attendere 5 minuti per far assestare il purè, disporlo poi in un piatto da portata riscaldato prima di servire in tavola.
Per chi ama le spezie, è possibile aggiungere un pizzico di noce moscata.