Purè di patate con Bimby, cremoso e saporito!

Una delle ricette più semplici da realizzare con l’aiuto del Bimby, il purè di patate è un contorno buono, cremoso e saporito. Ottimo da servire vicino alla carne o al pesce e piace a tutta la famiglia. Vediamo come preparare in pochi minuti il purè di patate con Bimby.

Purè di patate con Bimby, cremoso e saporito!

Il purè di patate è una ricetta veloce da preparare, che piace a tutta la famiglia. Perfetto per accompagnare piatti di carne, di pesce, verdure o formaggi e, preparato con il Bimby (ad link) è il modo perfetto per risparmiare ulteriore tempo prezioso per la sua preparazione, senza togliere nulla al sapore di questo piatto! Ecco come preparare il purè di patate con Bimby.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 kg di patate,
  • 350 ml di latte intero,
  • 30 g di burro,
  • 30 g di parmigiano grattugiato,
  • sale q.b.

    purè di patate
    Purè di patate con Bimby, cremoso e saporito! (http://www.ricetteperbimby.it)

Preparazione del purè di patate con Bimby

Prima di tutto, per preparare il purè di patate, occorre lavare accuratamente le patate, sbucciarle e tagliarle infine a rondelle. Posizionare poi la farfalla sulle lame, mettere le patate nel boccale, aggiungendo il sale ed il latte. Regolare la temperatura del Bimby a 100°C e la velocità ad 1, lasciando cuocere le patate per circa 25 minuti.

Trascorso il tempo, verificare che il composto appaia ben amalgamato, senza grumi o pezzetti di patate. Se dovessero apparire, far girare a Vel. 3 per 1 min. Aggiungere poi il burro ed il parmigiano e mescolare 30 Sec. Vel. 4.

Il vostro purè di patate è già pronto! Attendere 5 minuti per far assestare il purè, disporlo poi in un piatto da portata riscaldato prima di servire in tavola.

Per chi ama le spezie, è possibile aggiungere un pizzico di noce moscata.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: