Preparare un succo di aloe in casa non è semplice, ma seguendo i nostri consigli non avrai alcuno problema.

Succo di aloe fatto in casa: attenzione ai pericoli!

Aloe Vera
Aloe Vera (foto by Pixabay)

Il succo di aloe fatto in casa deve essere preparato con il gel di aloe e non con il succo vero e proprio. Il succo vero e proprio contiene l’aloina, un potente purgante e solo dei veri esperti sanno come trattarla. Preparare un succo di aloe in casa deve essere un procedimento attento e certosino, prendendo ogni precauzione possibile. Una delle problematiche principali è proprio l’incorrere in un sovradosaggio di queste sostanze che possono intossicare l’organismo.

Succo di aloe fatto in casa: da dove estrarlo?

aloe vera
Succo di aloe fatto in casa (foto by Pixabay)

Il succo di aloe fatto in casa si ricava dal gel di aloe vera. Quando si tagliano le foglie occorre fare attenzione alla loro base: procedendo con il taglio si noterà che dalla base usciranno delle gocce. Questo liquido è il vero succo di aloe particolarmente nocivo all’organismo. Dunque, anche durante il taglio dovete fare attenzione ad eliminarlo.

  1. Tagliate le foglie di aloe
  2. Dovete sempre eliminare un bel po’ della base, evitando in questo modo di ingerire il vero succo di aloe pericoloso per l’organismo
  3. Eliminare, quindi, le spine laterali
  4. Togliere per intero l’epidermide (rivestimento superiore)
  5. Aiutandovi con un cucchiaio rimuovete il gel di aloe
  6. Frullate il gel di aloe fino ad ottenere un succo liquido

Il succo di aloe sarà pronto da bere, un’altra precauzione è diluire il succo ottenuto dall’aloe con acqua o con altri tipi di succhi di frutta.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: