Consigli e curiositàSai come si preparano gli spaghetti alla bucaniera?

Sai come si preparano gli spaghetti alla bucaniera?

Autore del contenuto

Gli spaghetti alla bucaniera sono un piatto fresco e ricco, ottimo per la stagione calda che sta per arrivare. Ecco come prepararli seguendo i nostri consigli.

Ingredienti per preparare gli spaghetti alla bucaniera

Spaghetti alla bucaniera
Spaghetti alla bucaniera (foto by Pixabay)

Per preparare gli spaghetti alla bucaniera occorrono:

  • 400 gr di spaghetti
  • 100 gr di molluschi di vongole
  • 150 gr di polpetti
  • 150 gr di polpa di gamberetti
  • 400 gr di salsa di pomodoro
  • 2 spicchi di aglio
  • Olio EVO
  • Prezzemolo (possibilmente fresco) q.b.
  • Peperoncino q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Procedimento per preparare gli spaghetti alla bucaniera

Per la preparazione degli spaghetti alla bucaniera occorrerà circa un’ora e mezza. Iniziate la preparazione mettendo dell’acqua in una pentola dai bordi alti e portatela ad ebollizione. Intanto, fate soffriggere, in una padella con dell’olio, i 2 spicchi di aglio schiacciati, un po’ di peperoncino ed un po’ di pepe. Una volta che il soffritto sarà pronto, versate nella padella la salsa di pomodoro. Aggiustate di sale e lasciate cucinare a fuoco lento per circa 15 minuti.

Nel frattempo, in un’altra padella, procedete preparando un altro soffritto per cuocere la polpa di gamberetti, i molluschi di vongole ed i polpetti sminuzzati. Quando gamberetti, vongole e polpetti saranno cotti a puntino, aggiungeteli al sugo precedentemente preparato.

Quando l’acqua nella pentola avrà raggiunto lo stato di ebollizione, salate e versatevi gli spaghetti e fateli cuocere fino a quando non saranno al dente. A questo punto scolate la pasta e trasferitela nella padella contenente il sugo. Ultimate la cottura mescolando spaghetti e sugo su fiamma bassa.

Una volta che il condimento avrà legato bene con la pasta, potete servire gli spaghetti. Impiattate gli spaghetti dopo averli cosparsi di prezzemolo fresco e servite ancora caldi.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.