La scelta degli alimenti da presentare in tavola non deve mai essere casuale, bensì selezionata seguendo alcuni criteri fondamentali per il benessere ed il corretto funzionamento del proprio organismo. Per seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, occorre privilegiare alcuni alimenti, ridurne drasticamente altri e conoscere alcuni importanti consigli. Questa settimana, l’articolo che ha avuto maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “I cibi salva cuore per preparare un menù sano per tutta la famiglia”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Scopri i cibi salva cuore” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “I cibi salva cuore per preparare un menù sano per tutta la famiglia”.

1° posto: I cibi salva cuore per preparare un menù sano per tutta la famiglia

La prima regola è far attenzione a ciò che si mette in tavola e mangiare tutti insieme, per ridurre la possibilità che i bambini assumano cibi sbagliati o troppi snack durante la giornata. In generale vanno privilegiati alcuni alimenti, da consumare in abbondanza a scapito di altri che vanno drasticamente ridotti… Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

cibi salva cuore
frutta e verdura sono alla base di una dieta sana ed equilibrata. (free photos by pixabay.com)

2° posto: Carne separata meccanicamente: fate attenzione se è scritto sull’etichetta

Cos’è la carne separata meccanicamente? Non è altro che la carne di scarto che resta attaccata alle ossa, la quale viene estratta meccanicamente. Prestando attenzione alle etichette degli alimenti in commercio, cosa che dovremmo fare per tutti i prodotti, tra gli ingredienti è possibile notare una scritta a volte microscopica di “carne separata meccanicamente”, solitamente con una percentuale tra l’80% e il 90%… Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

3° posto: Nella buccia di arancia risiede la maggior parte delle proprietà. Non buttarla!

Non c’è niente di meglio che una spremuta di arancia dalla quale, grazie alle sue innumerevoli proprietà, traiamo beneficio dalle sue vitamine per iniziare la giornata nel modo più sano possibile. Solitamente, però, di un’arancia si utilizza la sua polpa e quasi mai la buccia. Ma lo sapevi che è proprio nella buccia che risiede la maggior parte delle proprietà? Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

4° posto: Biscotti da tè semplici e veloci per l’appuntamento del pomeriggio

Il tè è parte integrante della cultura di molti paesi, ognuno con la sua tradizione di berlo e prepararlo. Si pensi all’affascinante rito del tè della cultura cinese, giapponese o coreana. Senza dimenticare all’immancabile appuntamento del tè delle 5 in Inghilterra, un’usanza istituita dalla settima duchessa di Bedford nel XIX. Al tempo la cena veniva servita molto tardi e per rimediare al languore pomeridiano la duchessa prese l’abitudine del tè pomeridiano sempre accompagnato da dolcetti e stuzzichini preparati per l’occasione, facendo diventare il tè una vera e propria cerimonia… Continua a leggere l’articolo, clicca qui.

5° posto: 3 imperdibili ricette con Orata

L’orata in cucina è tra i pesci più apprezzati sia per la sua carne soda ed il suo sapore caratteristico, ma anche perché si presta benissimo ad ogni tipo di preparazione. Ecco alcune idee ed indicazioni per preparare delle appetitose ricette con orata, per creare dei secondi piatti gustosi e sani, perfetti per le vostre cene in compagnia… Continua a leggere l’articolo, clicca qui.



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here