Spaghetti con cime di rapa di Giancarlo Lacitignola

Spaghetti con cime di rapa di Giancarlo Lacitignola è una delle ricette finaliste della seconda edizione di Sharing Chef 2018.

Prepara e assaggia questo piatto, per partecipare come giudice popolare, basterà inviare una foto o un video alla redazione ed esprimere il tuo giudizio da 1 a 5 cappelli massimo. Oppure vota con un like sui social Facebook o Instagram la foto del piatto che più ti piace come giudice social,  per decretare la ricetta migliore dell’edizione 2018.

Per maggiori informazioni visita il sito sharingchef.it

Spaghetti con cime di rapa di Giancarlo Lacitignola

Ingredienti e quantità per 4 persone:

  • 320 g di spaghetti,
  • 500 g di cime di rapa,
  • 6 pezzi di acciughe sottolio,
  • 1 spicchio di aglio,
  • q.b olio extravergine di oliva,
  • q.b. sale,pepe, peperoncino

    spaghetti con cime di rapa
    Spaghetti con cime di rapa di Giancarlo Lacitignola

Descrizione dettagliata del procedimento:

Prima di tutto, mondate le cime di rapa. In una padella mettere un filo di olio, lo spicchio d‘aglio, le acciughe e 2 pezzetti di peperoncino, e fare riscaldare.
Dopodiché, aggiungere le rape e coprire con un coperchio. Trascorsi circa 10 minuti, a cottura terminata,  travisare le rape in un bicchiere da minipimer tenendo da parte alcune foglie di rapa.
Nel frattempo, fate cuocere gli spaghetti e, a metà cottura, trasferirli in una padella a parte con la salsa di rapa. Al termine della cottura, decorate il piatto con delle foglie de cima di rapa e delle acciughe.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: