Depura il tuo organismo con il magico succo depurativo della primavera. Prepara la tua bevanda con l’aiuto di un estrattore
Scopri il succo depurativo della primavera – Ricetta succo depurativo con estrattore
L’arrivo della primavera sveglia in ognuno di noi la voglia di dedicare più tempo a noi stessi, al proprio corpo, curando più dettagliatamente le nostre abitudini, in particolare quelle alimentari. Iniziamo quindi a documentarci, alla ricerca di consigli validi su come mangiare bene. O raccogliere informazioni relative ai cibi consigliati in questo preciso periodo ad alle loro caratteristiche, ma soprattutto ai loro benefici. Ad esempio, una buona abitudine alimentare da inserire nella nostra dieta è quella di preparare e bere quotidianamente un succo depurativo della primavera, ideale per affrontare questo preciso periodo dell’anno ma soprattutto per depurare il nostro organismo.
Le parole chiave per vivere meglio sono:
- Attività fisica,
- Meritato riposo,
- Alimentazione equilibrata.
Sarebbe bene però tenerle a mente durante tutto l’anno!
Il succo della primavera: ideale per depurarsi
In questa fase di cambiamento di stagione che comporta l’arrivo dei primi caldi, il nostro organismo sente l’esigenza di affrontare un rinnovamento, che sia per liberarsi dalle cattive abitudini o per trovare un nuovo equilibrio.
Niente di meglio può essere un ottimo succo depurativo di primavera, un vero toccasana per rimettere in moto l’organismo nelle giornate di primavera, poiché altamente depurativo e disintossicante. Ecco la ricetta per un gustoso succo con estrattore.
Scopri il succo della primavera: la ricetta del succo depurativo con estrattore
Ingredienti:
- 1 limone
- 2 pere
- 2 kiwi
- 1 fetta di ananas pulita
- 1 pompelmo
- una costa di sedano
Preparazione:
E’ importante lavare bene tutta la frutta e la verdura con acqua corrente. Per una pulizia accurata, è bene utilizzare il bicarbonato, ottimo alleato in cucina.
Per iniziare, pulire l’ananas e tagliarla poi a pezzetti.
Togliere poi la buccia al limone e al pompelmo.
Inserire infine tutti gli ingredienti nell’estrattore tenendo il tappo salva goccia chiuso per far amalgamare bene gli ingredienti estratti.
Si consiglia di bere il succo depurativo la mattina a digiuno.
Non dimentichiamo che una dieta equilibrata e attività fisica costante sono alleati per la nostra salute.
Leggi anche 4 formule per dimagrire con un estratto di frutta e verdura.