Top 10 cibi nei film che fanno venire una certa acquolina in bocca

Avete presente quando state guardando un film e ad un certo punto c’è quella scena che vi fa venire fame? Soprattutto quando ci sono scene di piatti succulenti o di qualcuno che sta mangiando. Ed ecco che arriva quel senso di acquolina in bocca che ci resterà per tutto il tempo della scena. Vediamo insieme una classifica dei cibi nei film che più ci fanno venire fame. Siete pronti ad assistere ad immagini da acquolina in bocca?

Top 10 cibi nei film che fanno venire una certa acquolina in bocca
La dolcezza dei personaggi e la bontà di un bel piatto di spaghetti fanno venir la voglia a tutti di mangiarli!(www.lacucinaitaliana.it)

Top 10 cibi nei film che fanno venire una certa acquolina in bocca

  • Al decimo posto c’è il pollo che Elizabeth Swann divora nel primo capitolo de “I pirati dei Caraibi“. Sarà il suo appetito visto che non mangiava da tempo, o forse il sentimento che prova in quel preciso momento… Fatto sta che guardandola fa venire fame anche a noi!
  • Al nono posto ci sono le leggendarie polpette del Ragionier Fantozzi! Dopo che Fantozzi decide di mettersi a dieta, viene testata la sua coerenza… Gli viene mostrato un vassoio colmo di polpette e… inutili dire come andò a finire! Chi di voi non si sarebbe tuffato su quelle polpette?!
  • All’ottavo posto troviamo Johnny Depp con il film “Chocolat” in cui troviamo la scena in cui durante una cena vengono serviti dei piatti salati affogati nel cioccolato. Non per tutti potrebbe dare la sensazione di acquolina in bocca, visto lo strano abbinamento, ma sembrerebbe tutto più che squisito.

    Top 10 cibi nei film che fanno venire una certa acquolina in bocca
    “Tu mangia? Tu mangia? Infermieri!!!” famosa scena del Ragionier Fantozzi e le sue polpette! (http://www.foggiatoday.it)
  • In settima posizione troviamo gli spaghetti fumanti di “Lilli e il Vagabondo”. Questa tenera scena è entrata nella storia grazie alla dolcezza personaggi, ma anche agli squisiti spaghetti cucinati dal cuoco Tony che ci fanno venire un leggero languorino allo stomaco.
  • Al sesto posto troviamo un documentario, Jiro Dreams of Sushi, che racconta la storia di Jiro Ono, uno dei più grandi maestri di Sushi in Giappone, nonché proprietario di un ristorante che vanta tre stelle Michelin. Imperdibile per chi ama il Sushi.
  • Al quinto posto troviamo il film di animazione “Piovono polpette” per la grande quantità di cibo che è possibile vedere in entrambe gli episodi!

Top 10 cibi nei film che fanno venire una certa acquolina in bocca

  • Al quarto posto, immancabile in ogni lista in cui il cibo è protagonista, troviamo Ratatouille. Questo film di animazione racconta la storia di Rémy, un topolino parigino che non si accontenta di rovistare nella spazzatura, ma vuole diventare un vero chef, perché “tutti possono cucinare”!
  • Sul podio non poteva di certo mancare la famosa fagiolata presente in quasi tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill che si aggiudica il terzo posto. Ma la scena dl film “Lo chiamavano Trinità” batte ogni record! Un’intera padella di fagioli interamente divorata, ed il pane croccante che viene usato per fare la scarpetta sono proprio la fine del mondo!
Top 10 cibi nei film che fanno venire una certa acquolina in bocca
Questa scena è veramente da acquolina in bocca!(http://beleafmagazine.it)
  • Al secondo posto, per i più golosi, troviamo la famosa cascata di cioccolato nel film “La fabbrica di cioccolato” con cui venivano prodotte le barrette di cioccolato Wonka. Viene quasi voglia di alzarsi dal divano per andare a frugare nella dispensa per trovare un po’ di cioccolato!
  • Al primo posto restiamo ancora sui dolci e pensiamo all’immagine di Luca Argentero, Violante Placido e Neri Marcorè nel film “Lezioni di Cioccolato“. Non viene voglia anche a voi di leccare lo schermo della TV?!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: