La semplicità ripaga sempre anche in cucina, e cosa c’è di più semplice e squisito di una torta di mele fatta in casa? Vediamo la ricetta!
Torta di mele fatta in casa -Ingredienti
800 gr di mele
3 uova
60 gr di burro
300 gr di farina 00
250 gr di zucchero
1 bicchiere di latte
1 limone
cannella
1 bustina di lievito per dolci vanigliato
1 pizzico di sale
Torta di mele fatta in casa – Preparazione
Iniziate a sbucciare e ad affettare le mele, disponetele in un piatto e bagnatele con del succo di limone e una spolverata di cannella. Lasciatele da parte e dedicatevi all’impasto.
Unite lo zucchero e la buccia di limone e frullare il tutto o con l’aiuto di un robot da cucina o semplicemente con un normale frullatore.
Ora unite lo zucchero e la buccia di limone appena frullati, insieme alle uova, il latte, il burro, la farina, un pizzico di sale. Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi aggiungete il lievito per dolci ed infine le mele tagliate e continuate a mescolare. Lasciate da parte un po’ di spicchi di mela così da poter decorare la torta.
Preparate una teglia imburrata e infarinata, oppure rivestita con della semplice carta da forno. Versatevi il composto e poi disponete gli spicchi di mela in superficie come a formare dei raggi. Infornate il tutto in forno preriscaldato a 180° C per almeno 45 minuti.
Una volta cotta potete decorare la torta di mele con una spolverata di zucchero a velo.
Leggi anche: Torta di mele in padella: semplice, soffice e soprattutto senza forno!