Se cuocere una torta in padella ti sembra un modo insolito o impossibile, prova questa ricetta della torta di mele in padella e cambierai idea!

Torta di mele in padella: semplice, soffice e soprattutto senza forno!

Ottima soluzione per preparare una torta in vacanza, se nella vostra cucina non c’è il forno, oppure se c’è ma fa troppo caldo per accenderlo. Cuocere una torta di mele in padella è possibile, anche in tutte le situazioni in cui non hai a disposizione il forno, ma hai voglia di un dolce fatto in casa e genuino.

La torta di mele in padella viene cotta come se fosse una frittata, a fiamma bassa e con il coperchio, ma il risultato vi stupirà. Gusterete un dolce soffice e delicato, nulla da invidiare a tutti gli altri cotti in forno.

torta di mele in padella
Torta di mele in padella: semplice, soffice e soprattutto senza forno! (http://www.ifood.it)

Ingredienti per la torta di mele in padella

  • 300 g di farina,
  • 90 g di burro,
  • 200 ml di latte,
  • 1/2 bustina di lievito per torte,
  • 140 g di zucchero,
  • 3 uova,
  • 2 mele

Preparazione

Ecco come fare la torta di mele in padella: Prima di tutto sbucciare le mele e tagliarle a tocchetti. Imburrare una padella antiaderente con diametro 22 cm, cospargerla con lo zucchero semolato e posizionarla sul piano cottura.

In una ciotola, lavorare le uova con lo zucchero ed il burro fuso. Unire poi la farina setacciata con il lievito e lentamente il latte. Continuare a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, dopodiché aggiungere le mele.

Trasferire ora il composto in padella, delicatamente. Accendere la fiamma al minimo, porre il coperchio e lasciare cuocere per almeno 30 minuti e non aprire ma il coperchio prima che sia trascorso questo tempo. Per verificare se la torta può essere capovolta, toccate la superficie: se è asciutta potete procedere aiutandovi con un piatto o un coperchio e mettendola nuovamente in padella, dopo averla nuovamente imburrata.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: