English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Una soffice dolcezza: torta di riso con la Nutella

Una soffice dolcezza: torta di riso con la Nutella

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

La torta di riso con la Nutella è un dolce soffice e gustoso, ma soprattutto veloce da preparare. Con le feste di Natale alle porte, la torta di riso alla Nutella potrebbe diventare un’idea deliziosa in sostituzione dei soliti dolci natalizi. Ecco come prepararla!

Occorrente per la preparazione

Scopri quali sono gli alimenti senza glutine
Il riso è un alimento antico e prezioso: ha una elevata digeribilità, superiore a qualsiasi altro farinaceo. (http://www.elle.it)

Per preparare la torta di riso alla Nutella occorrono questi ingredienti:

  • 160 gr di riso Arborio
  • 392 ml di latte
  • 400 ml di acqua
  • Sale
  • 2 uova
  • Nutella
  • Una bustina di lievito
  • 150 gr di farina
  • 100 gr di zucchero

Come si prepara la torta di riso con alla Nutella

torta di riso con la Nutella
Torta di riso con la Nutella (https://i.pinimg.com)

In una pentola versare l’acqua ed il latte e portare ad ebollizione a fuoco lento. Una volta che acqua e latte iniziano a bollire versare il riso e lasciar cuocere per circa 20 minuti. Durante la cottura mescolate spesso, aggiungete un pizzico di sale. Una volta pronto il riso scolatelo e versatelo in una terrina lasciando che si raffreddi. Appena il riso sarà tiepido unite 4 cucchiai di Nutella e amalgamate con cura. Una volta che riso e Nutella si sono uniti completamente, aggiungere la farina ed il lievito ed anche lo zucchero con le uova. Continuate ad amalgamare tutti gli ingredienti per bene fino ad ottenere un impasto ben compatto. Quando avrete ottenuto tale risultato foderate una tortiera con la carta da forno, versateci l’impasto ed infornate. Lasciate che la torta si cucini per circa 40 minuti a 180°.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.