Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Torta gelato bounty, semplicemente irresistibile!

Torta gelato bounty, semplicemente irresistibile!

Autore del contenuto

Dite la verità… A chi di voi non piace il famoso snack Bounty? Secondo me a ben pochi! Il suo gusto di cioccolato e cocco è davvero irresistibile! Proviamolo nella versione estiva, preparando una buonissima torta gelato bounty!

Torta gelato bounty, semplicemente irresistibile!

Non occorre né gelatiera e né cottura per preparare questa fantastica torta gelato al cioccolato e cocco che ci ricorda il gusto inconfondibile di uno snack che tutti abbiamo amato da piccoli e che ancora ci fa gola! La torta gelato Bounty vi farà impazzire: un morbido ripieno al sapore di cocco avvolto in un croccante guscio di cioccolato… Bè, che dire? Vediamo subito come si prepara!

Ingredienti:

  • 200 ml di panna per dolci,
  • 360 ml di latte condensato,
  • 2 cucchiai di Rum,
  • 100 g di farina di cocco,
  • 200 g di cioccolato fondente,
  • 100 g di cioccolato al latte.

    torta gelato bounty
    Torta gelato bounty, semplicemente irresistibile! (www.misya.info)

Come si prepara una torta gelato bounty?

Per preparare una torta gelato bounty, iniziare montando la panna che deve essere ben fredda da frigo. Aggiungere poi il latte condensato a filo e amalgamare bene. Unire poi la farina di cocco ed il Rum e mescolare il tutto.

A questo punto, foderare con la carta da forno uno stampo da plumcake, lasciando i bordi alti per tirare fuori il gelato più facilmente. Versare il composto e farlo raffreddare in freezer per almeno 4 ore.

Sciogliere a bagnomaria o al microonde i due cioccolati e lasciarli intiepidire prima di versarne uno  strato sottile sulla superficie del dolce e livellare. Mettere in freezer per pochi minuti per farlo solidificare. Prendere poi il dolce e rovesciarlo su un piano foderato di carta da forno e coprire con il cioccolato tutta la superficie rimasta bianca.

Rimettere in freezer ancora per un’ora, dopodiché la vostra torta gelato bounty è pronta per essere gustata!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.