Consigli e curiositàVeloce e gustoso: ecco la torta velocissima al limone da preparare per...

Veloce e gustoso: ecco la torta velocissima al limone da preparare per gli ospiti inaspettati!

Autore del contenuto

Questa è una versione originale per preparare una torta velocissima al limone. Una ricetta fresca e gustosa ottima per ogni occasione, soprattutto quelle che ci prendono alla sprovvista.

Occorrente per la preparazione della torta al limone

torta velocissima al limone
come preparare una velocissima torta al limone (https://images-3662.kxcdn.com)

Per preparare questa versione di torta al limone basteranno solo pochi ingredienti, molti dei quali potrebbero essere sempre in casa vostra.

Per preparare la base servono:

Per la crema invece serviranno:

Come preparare la torta al limone

Hai mai provato ad utilizzare la buccia di limone in questo modo?
Hai mai provato ad utilizzare la buccia di limone in questo modo?
(www.giovanniceccarelli.com)

Prendere una ciotola versarvi il ¾ di tazza di succo di limone, il latte condensato e la panna fino ad avere un composto dalla consistenza liscia. Tritare finemente i biscotti nel mixer quindi unirli al burro fuso, mescolando con cura. Nel caso in cui non siate provvisti di mixer potete prendere un panno pulito e racchiudervi i biscotti, con l’aiuto di un mattarello, frantumate i biscotti e versateli in una ciotola mescolateli con il burro (per essere più comodi potete anche ammorbidire il burro prima di aggiungerlo ai biscotti). Stendere il preparato di burro e biscotti all’interno di una tortiera formando la base del dolce. Una volta stesa la base ben compatta, ricoprire il tutto con la crema preparata precedentemente. Cospargere la torta con la scorza di limone grattugiata. Potete grattugiare la scorza direttamente sul dolce, oppure grattarla in una ciotola e poi cospargerla delicatamente a mano Decorare a vostro piacimento utilizzando fette sottili di limone o riccioli di scorza. Mettere tutto in frigo e farlo riposare per un’ora, lasciando che si indurisca.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.