Con il clima rigido di questi giorni a chi non piacerebbe restare in casa? Magari sdraiati sul divano gustando qualcosa di cado, e perché no, una bella cioccolata. E se ti proponessimo di preparare una cioccolata calda speciale dal gusto piccante che riscalda mente, corpo e animo? Ecco come preparare la cioccolata calda al peperoncino!

La cioccolata calda

cioccolata calda al peperoncino
Cioccolata calda (https://www.crispoconfetti.com)

La cioccolata è uno di quegli alimento con cui l’uomo da secoli ama sperimentare e creare. Che sia al latte, fondente, nera o bianca non fa differenza, chi più o chi meno, soddisfa tutti! Con la scoperta delle Americhe anche nel nostro Vecchio Continente si è diffusa la pianta del cacao e tutto ciò che ne deriva. La cioccolata calda, in modo particolare, sia sotto l’aspetto storico-culturale che sociale, nei secoli ha significato tanto. Oggi, vi vogliamo proporre una bevanda per i più temerari: ecco il segreto per preparare una buona cioccolata calda al peperoncino.

Ingredienti per preparare la cioccolata calda al peperoncino

  • 250 ml latte
  • 2 cucchiai di zucchero (possibilmente di canna)
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di fecola di patate
  • Peperoncino in polvere

Come preparare la cioccolata calda al peperoncino

Cioccolata calda al peperoncino
Cioccolata calda al peperoncino (http://blog.davidstea.com)

Per preparare la cioccolata calda al peperoncino, occorre come prima cosa mescolare assieme lo zucchero con la fecola ed il cacao amaro. Versate il preparato in un pentolino ed aggiungete del latte freddo. Mettete il pentolino sulla fiamma e lasciate cuocere a fuoco medio. Mescolate tutti gli ingredienti nel pentolino con un cucchiaio di legno. Continuate in questo modo finchè non il composto non si sarà addensato completamente. A questo punto aggiungete un pizzico di peperoncino in polvere.

Servite la cioccolata ancora fumante e godetevi il vostro meritato relax!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: