Gli ingredienti miracolosi e le ricette dimenticate: ecco come aiutare il proprio organismo

Ecco gli ingredienti naturali che aiutano il nostro organismo in ogni occasione

Ci sono antiche ricette, ormai dimenticate, che però possono aiutarci ad eliminare fastidiosi problemi per la nostra salute. Ecco quali sono Gli ingredienti miracolosi e le ricette dimenticate.

Sistema immunitario forte e resistente

Gli ingredienti miracolosi e le ricette dimenticate
Bastano pochi gesti per aiutare il nostro sistema immunitario (http://www.aloearborescens-shop.it)

Per affrontare ogni stagione con la giusta energia dobbiamo innanzitutto sostenere il nostro sistema immunitario: basterà sciogliere in una tazza di tè verde caldo un cucchiaino di miele e una spolverata di cannella. Bevete questo infuso ogni mattina e il vostro corpo sarà pronto contro ogni attacco da virus e batteri.

Lotta ai mali stagionali

Le tisane sono un toccasana per rigenerare corpo e mente
Combattere i fastidiosi mali di stagione affidandosi sempre e solo ai medicinali non è sempre una buona idea.
(www.efarma.com)

Per non cadere nella fitta rete dei mali di stagione, soprattutto in questo periodo, possiamo chiedere aiuto alla natura. Alla base di tutto c’è il miele valido sostenitore del sistema immunitario contro le infezioni. Per fronteggiare il mal di gola basterà bere due volte al giorno un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di zenzero in polvere, un cucchiaio di miele, ½ cucchiaino di pepe in polvere e un cucchiaino di cannella sempre in polvere. Se a straziarvi notte giorno fosse la tosse, potete bere per 3 giorni un bicchiere d’acqua tiepida con un cucchiaio di miele e mezzo di cannella in polvere. Con il freddo aumenta il rischio di influenza, bevete 2/3 volte al giorno dell’acqua tiepida con un cucchiaino di miele e qualche goccia di limone, vi aiuterà ad alleviare i sintomi.

Pressione bassa e debolezza addio

Gli ingredienti miracolosi e le ricette dimenticate
combattere i fastidi della pressione bassa ed il senso della debolezza senza ricorrere ai medicinali (http://gioit.h-cdn.co)

Se soffrite di pressione bassa potete aiutarvi bevendo un buon latte con le mandorle. Per ottenere la soluzione ottimale, immergete la sera 8 mandorle in acqua e lasciatele così tutta la notte. Al mattino prendete le mandorle, spellatele e frullatele sino ad ottenere una crema. Dopodichè, aggiungetela ad un bicchiere di latte e fatelo bollire. Bere il latte ancora tiepido.

Potrebbe interessarti anche: