Non è vero che i superfood devo essere per forza cibi poco appetitosi come broccoli o spinaci. Esiste una nuova generazione di supercibi che possono fare tanto per quanto riguarda la salute. Ecco alcuni cibi da aggiungere alla tua dieta sana.
Kiwi superfood
Il kiwi entra di diritto nella lista dei superfood perché ricco di proprietà che apportano grandi benefici alla nostra salute. Sono pieni di antiossidanti, vitamina E e luteina che sono molto importanti.
Leggi anche: Il kiwi, l’integratore naturale per eccellenza
Orzo
Poi c’è l’orzo che potrebbe essere aggiunto alle zuppe o addirittura mangiato al posto della farina d’avena per colazione.
Mirtilli
Il colore cremisi dei mirtilli rossi segnala che sono pieni di flavonoidi. I flavonoidi contengono livelli molto elevati di antiossidanti e prevengono ogni cosa dalle infezioni agli ictus e al cancro.
Leggi anche: Frutti di bosco, il loro colore acceso e invitante un potenziale alleato contro il cancro
Kefir
Kefir è una bevanda ricca di fermenti lattici ottenuta dalla fermentazione del latte ed è quindi una meravigliosa fonte di calcio.
Germogli di broccoli
E’ stato dimostrato che i germogli di broccoli contengono il 20 % in più di agenti anti-cancro rispetto ai normali broccoli. I germogli di broccoli sono in pacchetti e possono essere aggiunti alle insalato o per farcire i panini.