English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità 5 superfood da inserire nella tua alimentazione ricchi di proprietà benefiche

5 superfood da inserire nella tua alimentazione ricchi di proprietà benefiche

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Non è vero che i superfood devo essere per forza cibi poco appetitosi come broccoli o spinaci. Esiste una nuova generazione di supercibi che possono fare tanto per quanto riguarda la salute. Ecco alcuni cibi da aggiungere alla tua dieta sana.

Kiwi superfood

Il kiwi entra di diritto nella lista dei superfood perché ricco di proprietà che apportano grandi benefici alla nostra salute. Sono pieni di antiossidanti, vitamina E e luteina che sono molto importanti.

superfood
Kiwi. Photo credit.
Lesly Juarez by unsplash.com

Leggi anche: Il kiwi, l’integratore naturale per eccellenza

Voglia di dolce senza sentirsi in colpa? Ecco la soluzione che fa per voi: marmellata mele e kiwi fatta in casa

Orzo

Poi c’è l’orzo che potrebbe essere aggiunto alle zuppe o addirittura mangiato al posto della farina d’avena per colazione.

Mirtilli

Il colore cremisi dei mirtilli rossi segnala che sono pieni di flavonoidi. I flavonoidi contengono livelli molto elevati di antiossidanti e prevengono ogni cosa dalle infezioni agli ictus e al cancro.

Leggi anche: Frutti di bosco, il loro colore acceso e invitante un potenziale alleato contro il cancro

Kefir

Kefir è una bevanda ricca di fermenti lattici ottenuta dalla fermentazione del latte ed è quindi una meravigliosa fonte di calcio.

Germogli di broccoli

E’ stato dimostrato che i germogli di broccoli contengono il 20 % in più di agenti anti-cancro rispetto ai normali broccoli. I germogli di broccoli sono in pacchetti e possono essere aggiunti alle insalato o per farcire i panini.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.