English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità A volte la semplicità ripaga ogni sforzo: prepara una deliziosa e salutare...

A volte la semplicità ripaga ogni sforzo: prepara una deliziosa e salutare crostata alle mele!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Spesso ci sforziamo di cercare grandi ricette particolari, dal gusto esotico o complicate da preparare, ma a volte la semplicità è la risposta migliore. Ecco, dunque, come preparare una deliziosa e salutare crostata alle mele!

Cosa occorre per preparare una crostata alle mele?

Crostata di mele
Crostata di mele (foto by Pixabay)

Una buona crostata di mele è sempre un dolce ottimo, da proporre in ogni situazione. In modo particolare può tramutarsi in una soluzione ideale come merenda per i più piccoli. Sicuramente meglio un dolce fatto da voi stessi che qualche altro prodotto industriale!

Ingredienti:

  • 2 tazze di pangrattato
  • 3/4 di tazza di crusca
  • 1/3 di tazza di burro fuso
  • 7/8 mele di media grandezza
  • 2/2 tazza di miele
  • un cucchiaino da tè di cinnamomo 
  • scorza grattugiata di mezzo limone
  • succo di un limone
  • 1/4 di tazza di acqua

Come preparare una crostata alle mele

crostata alle mele
Come si prepara una crostata di mele (foto by Pixabay)

 

Per iniziare, in una terrina mescolate bene il pane, con la crusca ed il burro. quando gli ingredienti si saranno uniti per bene accantonate la terrina e prendetene un’altra pulita. nella seconda terrina, mescolate il miele assieme alle mele, il cinnamomo e metà del succo e tutta la scorza di limone.

A questo punto prendete una teglia per crostate, dai lati alti e abbastanza ampia. Imburrate la teglia e andate a versare metà del preparato con le mele ed il miele, stendendolo per bene. Continuate, stendendo su tutta la superficie metà del preparato con il pane e la crusca. Ripetete il procedimento anche con i restanti preparati. Per ultimo cospargete il succo di limone rimasto allungato con un po’ d’acqua. Nell’impasto infilate dei piccoli tocchetti di burro.

Riponete la teglia, coperta con della carta alluminio, nel forno preriscaldato a 280°C per almeno 30/40 minuti. Scoprite la teglia e fate cuocere per altri 10/15 minuti. Prima di sfornare, controllate se l’interno della crostata si sia cotto per bene.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.