Consigli e curiositàClassifiche"Asparagi selvatici, come cucinarli?" è l’articolo più letto della settimana. Scopri la...

“Asparagi selvatici, come cucinarli?” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Autore del contenuto

Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Asparagi selvatici, come cucinarli?”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Asparagi selvatici, come cucinarli?” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Asparagi selvatici, come cucinarli? Ispiriamoci alle Antiche Ricette Italiane”.

1° posto: Asparagi selvatici, come cucinarli? Ispiriamoci alle Antiche Ricette Italiane

Complice il primo caldo, le giornate più lunghe, la natura riprende il suo corso. Cosa c’è di meglio che una bella passeggiata all’aria aperta alla ricerca di uno dei germogli più amati in Italia, gli asparagi selvatici? Ma scopriamo qualcosa di più su questo prodotto “spontaneo” della terra… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

asparagi selvatici
Ricette con asparagi selvatici (free photos by pixabay.com)

2° posto: Le proprietà degli asparagi: dall’azione anti-age al potere afrodisiaco.

Ortaggi come gli asparagi sono molto preziosi per il nostro organismo. La loro storia antichissima risale a più di 2000 mila anni fa e al tempo erano noti come potenti afrodisiaci, ma non solo. Sono ricchi di proprietà benefiche tra cui vitamine, antiossidanti, antinfiammatori. Vediamo nel dettaglio i motivi per cui fa bene mangiare asparagi… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

proprietà degli asparagi
Asparagi. Photo Credit: Christine Siracusa, by unsplash.com

3° posto: Parmigiana di carciofi, la ricetta della nonna

Parmigiana? Si, ma questa volta di carciofi! Un piatto tipico della cucina pugliese il cui protagonista è il francesino, il più noto carciofo brindisino. Un secondo piatto ricco e sostanzioso, da preparare in occasione di una cena tra amici se vuoi lasciarli a bocca aperta! Ecco la ricetta per preparare una melanzana di carciofi perfetta! Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

parmigiana di carciofi
Parmigiana di carciofi, ricetta della nonna (free photo by pixabay.com)

4° posto: Bruschette di primavera, 3 idee sfiziose

Un’idea sfiziosa e anche salutare è quella di preparare delle buonissime bruschette di primavera, un piatto leggero, perfetto sia come antipasto, che come aperitivo. Come dice il nome, per prepararle utilizzeremo tutto ciò che di meglio la primavera può portare in tavola, ovvero le verdure di stagione. Ecco per voi 3 idee sfiziose… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Bruschette di primavera
Bruschette di primavera, 3 ricette sfiziose. (free photos by pixabay.com)

5° posto: 5 ricette per single, per mangiare bene anche quando si è soli

asparagiSpesso, quando si è soli, la voglia di stare ai fornelli e preparare ricette elaborate passa. Ed ecco che accorrono in aiuto tutta una serie di cibi pronti che oggigiorno popolano i banchi frigo dei supermercati. Certo, sono pratici e veloci, adatti anche a chi ha poco tempo a disposizione da dedicare in cucina. Ma basta leggere attentamente le etichette per capire che un pasto pronto non è poi così salutare e che ciò che mangiamo è spesso contaminato da conservanti e additivi… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

ricette per single
Ricette per single, per mangiare bene anche quando si è soli! (free photos by pixabay.com)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.