Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Curiosità Banane marroni? In Corea hanno trovato la soluzione al problema!

Banane marroni? In Corea hanno trovato la soluzione al problema!

Autore del contenuto

Il supermercato coreano che risolve il problema delle banane che maturano troppo in fretta.

Le banane sempre fresche in Corea

A chi non è mai capitato di comprare le banane per la settimana ma non riuscirle a mangiare tutte perché maturano troppo in fretta e si rovinano? Uno di quei piccoli problemi della vita quotidiana da considerarsi inevitabile, ma non in Corea.

Banane marroni
Banane E -Mart Corea (Image credits: E-Mart)

La catena di negozi alimentari E-Mart ha la soluzione per questo problema: vendono banane in un pacchetto da sei, con banane in varie fasi di maturazione. Quindi, da un lato, hai la banana matura e perfetta che puoi mangiare subito dopo averla acquistata, e dall’altra parte, una banana più verde che sarà matura solo pochi giorni dopo l’acquisto. La chiamano “haru hana banana” o “banana di un giorno”.

Così si possono comprare banane per tutta la settimana senza che vadano a male.
Un pacco vende per 2980 KRW, o circa US $ 2,70, che non è il più economico, ma è ragionevolmente accettabile, soprattutto perché garantisce che le banane non diventeranno marroni il giorno dopo averle acquistate. Il problema forse è il gran quantitativo di plastica non riciclabile messo in commercio per questa trovata, ma si spera che la catena troverà una soluzione anche a questo.

Leggi anche: Come conservare le banane? Scopri i segreti per non farle annerire

Non è l’unica campagna che l’E-Mart ha iniziato per rendere più appetibili i frutti. Per esempio di recente hanno iniziato a vendere noci di cocco con una cannuccia speciale, abbastanza forte da perforare il duro guscio esterno del cocco e rendere più facile bere il suo  succo. Hanno anche iniziato a vendere i cocomeri con un pacchetto con manici, per renderli più facili da trasportare e da mangiare.

Per ora questo pacchetto di banane con vari gradi di maturazione rimane un prodotto disponibile solo in Corea. Chissà se anche altri rivenditori adotteranno questa idea.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.