Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

“Come servire il cocomero” è l’articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale”.

1° posto: 3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale

Durante tutto il periodo estivo, l’anguria è un vero must che si può gustare sia da sola che inserita in tante ricette fresche e gustose. Ma prima di acquistarne una, è bene conoscere i segreti per riconoscere un’anguria matura al punto giusto, per evitare spiacevoli sorprese una volta aperta. La seconda cosa da fare è quella di pensare ad u modo simpatico ed originale per presentarla a tavola per offrirla agli amici per uno spuntino rinfrescante o al posto del dessert dopo un pasto. Ecco per voi 3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale
3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale (pixabay.com)

2° posto: Carpaccio di zucchine e melone per un contorno estivo e veloce!

Il carpaccio di zucchine e melone è una ricetta veloce e semplice da preparare, un’ottima idea per un contorno estivo fresco e sfizioso. Adatto ad accompagnare ogni tipo di piatto che sia di carne o di pesce, richiede pochi minuti per la preparazione perché gli ingredienti sono tutti crudi marinati con olio e spezie. Ingredienti per 4 persone… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Carpaccio di zucchine e melone
Carpaccio di zucchine e melone. Photo by unsplah.com

3° posto: Rotolo al cioccolato e ciliegie: il dessert ideale per dolci merende!

Il rotolo al cioccolato con panna e ciliegie è un dessert facile da preparare. Si tratta di un dolce di grande effetto e soprattutto buono da mangiare. Ingredienti per preparare il rotolo al cioccolato e ciliegie: 110 gr di zucchero, 4 uova, 90 gr di farina, 40 g di cacao amaro… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Rotolo al cioccolato e ciliegie
Rotolo al cioccolato e ciliegie (foto by pixabay)

4° posto: Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa!

Ecco la ricetta delle zucchine croccanti, da cuocere in forno (ad link), si tratta di una ricetta sicuramente molto più semplice delle altre, ma altrettanto speciale: le zucchine croccanti al forno. E’ la ricetta ideale per un contorno sfizioso, leggero e veloce! Una pietanza che piacerà a tutti, grandi e piccini. Si consiglia di scegliere le zucchine medio/piccole e giovani, in quanto non contengono semi e sono più dolci. Ingredienti… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

zucchine croccanti al forno
Zucchine croccanti al forno, ricetta semplice ma sfiziosa! (http://www.lalunanellamiacucina.it)

5° posto: Acqua Cotta, ovvero, “La Trista”

L’acqua cotta è un piatto povero che oggi può anche essere proposto in qualche trattoria maremmana per accontentare una clientela desiderosa di cibi semplici e gustosi legati alla tradizione del territorio. L’acqua cotta totalizza oltre 300.000 citazioni su Google. Si tratta di un pasto confezionato sul campo da bovari, pecorai, butteri carbonai, contadini, boscaioli che dovendosi allontanare da casa per qualche mese e seguire le mandrie o svolgere i lavori i più diversi, lo preparano sul luogo di lavoro, ricorrendo a quanto portato da casa nella bisaccia… Continua a leggere l’articolo, clicca qui!

Acqua Cotta, ovvero, "La Trista"
Acqua Cotta, ovvero, “La Trista” (photocredit: agrodolce.it)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here