English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità 3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale

3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

L’anguria è la regina dell’estate, amata da grandi e piccini. Basta un tocco di creatività per renderla anche più presentabile nel servirla ai tuoi ospiti. Ecco 3 idee per servire il cocomero.

3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale

Durante tutto il periodo estivo, l’anguria è un vero must che si può gustare sia da sola che inserita in tante ricette fresche e gustose. Ma prima di acquistarne una, è bene conoscere i segreti per riconoscere un’anguria matura al punto giusto, per evitare spiacevoli sorprese una volta aperta. La seconda cosa da fare è quella di pensare ad u modo simpatico ed originale per presentarla a tavola per offrirla agli amici per uno spuntino rinfrescante o al posto del dessert dopo un pasto. Ecco per voi 3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa.

Anguria alla spina

Avete mai bevuto l’anguria alla spina? Ecco come si fa! Prima di tutto tagliare la base ed il coperchio. Poi, con l’aiuto di un cucchiaio, svuotare l’anguria lasciandone uno strato sul fondo. Frullare la polpa ricavata, aggiungendo 50 ml di acqua nel frullatore. Forare poi l’anguria con l’apposito scavino ed inserire il rubinetto. A questo punto riempite l’anguria con il succo precedentemente realizzato e filtrato e chiudete l’anguria con la sua calotta. Poggiate l’anguria su un rialzo per poter mettere il bicchiere sotto al rubinetto. Non vi resta che versare il succo e… gustarlo in compagnia di amici! L’anguria alla spina è davvero un’idea divertente e gustosa, ottima idea in occasione di grigliate e feste tra amici durante l’estate.

idee per servire il cocomero
3 idee per servire il cocomero in maniera alternativa e originale (www.dottorgadget.it)

Torta di anguria

Trasforma la tua anguria in una bellissima torta di frutta. Basta creare la base della torta tagliando la parte superiore e la parte inferiore dell’anguria. Poi, con l’apposito strumento, scaviamo la polpa dell’anguria ricavando tante palline che diventeranno la decorazione della vostra torta di anguria.

Stelline di anguria

In questo caso, per ottenere degli spiedini di stelline di anguria, basta munirsi di una formina metallica per biscotti e degli appositi stecchini di legno per spiedini.  Tagliare l’anguria a fette alte circa 2 cm e ricavare le stelline. Infilzare infine le stelline con gli stecchini di legno. Un’idea simpatica per invogliare i bambini a mangiare la frutta.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.