Oggi prepariamo un dolce molto delicato, preparato con ingredienti semplici e genuini: una deliziosa crema pasticcera al latte con fragoline di bosco… Davvero irresistibile!

Crema pasticcera al latte con fragoline di bosco, semplicemente deliziosa!

La crema pasticcera al latte è semplicissima da preparare ed è un ingrediente molto utile da utilizzare per farcire torte e dolci vari. Oggi la utilizzeremo per preparare un dolce fresco e genuino, tipico di Amatrice: crema pasticcera al latte con fragole di bosco. Da provare assolutamente!

Ingredienti:

  • 500 ml di latte,
  • 3 uova,
  • 120 g di zucchero,
  • 40 g di farina,
  • 1 limone,
  • 1 vaschetta di fragoline di bosco

    crema pasticcera al latte
    Crema pasticcera al latte con fragoline di bosco (photocredit: alicetv)

Come si prepara la crema al latte?

La preparazione della crema al latte è davvero semplice e veloce: in un pentolino, mettere a bollire il latte, mentre in una ciotola, versare 2 uova, lo zucchero e sbattere energicamente. Aggiungere poi 2 cucchiai di farina ed amalgamare bene il tutto. All’interno del latte, mettere la buccia del limone per estrarne un po’ l’essenza. Versare ora il latte bollente all’interno della ciotola, mescolare bene e riportare il composto sul fuoco, all’interno dello stesso pentolino nel quale abbiamo bollito il latte. Questo ci permetterà, continuando a mescolare, di portare a termine la cottura della nostra crema pasticcera.

Una volta addensata, la togliamo dal fuoco e iniziamo a preparare la salsa con le fragoline di bosco. In un pentolino a fuoco alto mettere a cuocere le fragoline, aggiungere qualche cucchiaio di zucchero e la spremuta di mezzo limone. Quando le fragoline risulteranno cotte, frullarle e passarle al colino fine. Ed ecco ottenuta una perfetta salsa di fragole.

Come servire la crema pasticcera al latte con le fragole di bosco?

Per rendere la vostra crema pasticcera al latte ancora più invitante, versarla sul fondo di un piatto, o in una ciotola da dessert, adagiare qualche fragolina cruda per guarnire, ed infine, versare a filo la salsa di fragole di bosco.

Questo dolce va servito freddo ed è il dessert ideale per stupire in poche mosse i vostri ospiti. Veloce, genuino e fresco… è perfetto per ogni occasione. Provalo subito!!!

Se sei curioso di scoprire tutti i segreti per una perfetta riuscita di questo dolce ti invitiamo a guardare il video, realizzato in collaborazione con AliceTv.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: