English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Consigli e curiosità Idee menù Crostata salata senza cottura, piatto freddo super veloce!

Crostata salata senza cottura, piatto freddo super veloce!

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

La crostata salata senza cottura è davvero un’idea geniale, molto utile in caso di ospiti improvvisi, perfetta per un’apericena o per una festa a buffet. Siete curiosi di scoprire come si prepara? Vediamolo ora!

Crostata salata senza cottura, piatto freddo super veloce!

Hai presente quando in estate non hai alcuna voglia di metterti ai fornelli per preparare il  pranzo o la cena, vista l’alta temperatura che c’è già in casa? Oppure quando viene a trovarti un’amica e non puoi fare a meno di invitarla a cena? Ad ogni problema c’è una soluzione: ad esempio, la crostata salata senza cottura! Pronta in pochi minuti, non occorre cottura ed è anche molto graziosa a vedersi. Se invece avete la possibilità, potrete anche preparare la base in anticipo e farcirla poco prima di servirla. Ma ora andiamo subito e vedere gli ingredienti necessari ed il procedimento per realizzare una buonissima crostata salata senza cottura.

Ingredienti:

  • 300 g di biscotti salati (Tuc, Ritz, Creker…),
  • 190 g di burro,
  • 200 g di robiola,
  • 300 g di ricotta vaccina,
  • erba cipollina,
  • 200 g di salmone,
  • sale q.b.

Per decorare: salmone

crostata salata senza cottura
Crostata salata senza cottura, piatto freddo super veloce! (www.cucchiaio.it)

Come si prepara la crostata salata senza cottura?

Con un mixer, frullare finemente i biscotti salati ed aggiungere il burro fuso. Versare poi il composto in uno stampo rotondo, e schiacciare per bene, prima con una paletta e poi facendo pressione con il fondo di un bicchiere, fino a quando la base non sarà ben compatta. Lasciare riposare in frigo per un’ora, nel frattempo, preparare la farcitura: in una terrina versare la ricotta e la robiola e mescolare bene. Aggiungere poi l’erba cipollina, un pizzico di sale ed il salmone sminuzzato. Amalgamare il tutto e versarlo sulla base della crostata salata. Decorare con fette di salmone arrotolato ed una spolverata di erba cipollina.

Ed ecco che la vostra crostata salata è un vero e proprio capolavoro da gustare prima con  gli occhi e poi con la bocca!!!






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.