Sei a dieta ma sei stanca del solito cibo insipido? Ecco un modo alternativo per preparare il pesce in modo salutare ma allo stesso tempo gustoso. Dai sapore alla tua dieta: orata alla griglia, ecco come prepararla con i nostri consigli!
Orata alla griglia
Quando si è a dieta occorre sempre pensare a modi alternativi per preparare i piatti consigliati dal medico senza però renderci la vita triste ed insipida. Ecco, quindi, un modo assolutamente salutare per preparare un’orata senza sentirci in colpa!
Orata alla griglia: cosa occorre per prepararla in modo salutare?
Per preparare 4 orate alla griglia in modo salutare, gustoso ed assolutamente dietetico occorre procurarsi:
- 4 orate da 300 gr
- 20 gr di olio EVO
- succo di limone
- sale q.b.
- pepe q.b.
Questo piatto una volta terminata la preparazione conterrà poco più di 200 calorie!
Orata alla griglia: come si prepara un piatto sano e gustoso?
Prima di tutto occorre far marinare le orate. Preparate, dunque, in un’insalatiera abbastanza grande una marinata con l’olio, il sale il pepe ed il succo di limone. Lasciate il pesce a marinare per almeno 3 ore, in questo modo la sua carne prenderà sapore.
Trascorse le tre ore togliete le orate dall’insalatiera ed andate a riporle su una griglia già calda. Fate rosolare il pesce prima da una parte e poi giratelo dall’altra. Con la marinata rimasta nel contenitore, aiutandovi con un rametto di rosmarino, ungete il pesce continuamente. Ungendo l’orata, di tanto in tanto, con la marinata, la sua carne resterà morbida, anche una volta cotta a puntino!