Questa settimana, l’articolo che ha riscontrato maggiore successo tra i lettori di Mondo Mangiare è “Dermatite atopica? Ecco i cibi irritanti da evitare”. Sei curioso di scoprire la classifica completa?

Dermatite atopica e alimentazione è l’articolo più letto della settimana. Scopri la classifica completa!

Sei sicuro di non esserti perso nessun articolo questa settimana? Scopri la Top 5 degli articoli che hanno riscosso il maggior successo tra i lettori di Mondo Mangiare. Un modo per non perdersi articoli che potrebbero essere sfuggiti, ma che vale la pena di leggere! Al primo posto troviamo “Dermatite atopica? Ecco i cibi irritanti da evitare”.

1° posto: Dermatite atopica? Ecco i cibi irritanti da evitare.

Nella dermatite atopica, i cibi irritanti possono giocare un ruolo fondamentale nella cura e nella prevenzione. Per chi non sapesse cosa sia, la dermatite atopica è una malattia cronica della pelle che colpisce circa il 3% di adulti e il 5 – 20% della popolazione infantile. In particolare si tratta di un’infiammazione cronica della cute con conseguenze per chi ne soffre molto fastidiose e talvolta dolorose, talvolta negative sulla vita lavorativa e sociale di che ne è affetto. Ecco perché è importante conoscere ogni cosa atta a prevenirla… Continua a leggere l’articolo…

Dermatite atopica? Ecco i cibi irritanti da evitare
L’eczema atopico è purtroppo sempre più diffuso. È causato da quella che viene chiamata dermatite atopica, un’infiammazione cutanea. (http://scienzaesalute.blogosfere.it)

2° posto: Problemi di tiroide? Ecco i cibi da mangiare e da evitare.

La tiroide è una ghiandola endocrina posizionata a livello del collo. Ha il compito di regolare il metabolismo. Inoltre, determina il flusso sanguigno diretto verso i vari organi del nostro corpo. Le cellule, grazie al sangue, ricevono ossigeno e nutrienti. A seconda dello stato di funzionamento della tiroide, ciò può avvenire in maniera più o meno rapida. Quando la tiroide non funziona al meglio, si parla di ipertiroidismo o di ipotiroidismo…  Continua a leggere l’articolo…

Problemi di tiroide? Ecco i cibi da mangiare e da evitare
A volte la ghiandola tiroidea può funzionare in modo non corretto, rilasciando gli ormoni in eccesso (ipertiroidismo) o in difetto (ipotiroidismo) rispetto alle reali esigenze del nostro organismo. (www.endocrinologiaoggi.it)

3° posto: Scopri i prodotti dell’alveare ed i loro benefici

I prodotti dell’alveare, ovvero miele, propoli, polline, pappa reale e cera d’api, sono il risultato del lavoro delle api. La loro presenza non solo è preziosa per il benessere dell’uomo, ma rappresenta anche la sopravvivenza di gran parte del’ecosistema. Scopriamo nel dettaglio quali sono i prodotti dell’alveare e perché sono alleati della nostra salute… Continua a leggere l’articolo…

prodotti dell'alveare
Scopri i prodotti dell’alveare ed i loro benefici (http://www.cittadelmiele.it)

4° posto: Biscotti di zucca, una semplice delizia per la Festa di Halloween

Con l’arrivo dell’autunno e dei suoi deliziosi cibi, provate a preparare dei biscotti di zucca. Sono semplici da cucinare e molto gustosi. Una ricetta originale per usare la zucca anche nei dolci. Ingredienti: 250 gr di farina, 125 gr burro, 125 gr zucchero, 1 uovo intero, 1 tuorlo… Continua a leggere l’articolo…

biscotti di zucca
Biscotti di zucca (Cayla1 by unsplash.com)

5° posto: Crostata di ricotta e crema pasticcera, un dolce classico delizioso!

La crostata di ricotta con crema pasticcera è un dolce classico che piace a tutti, grandi e piccini. Vediamo come preparare questa ricetta! Ingredienti: 350 gr di ricotta fresca, 3 uova intere, 3 cucchiai di zucchero, un cucchiaino di cannella, 70 gr di frutta candita a piacere… Continua a leggere l’articolo…

crostata di ricotta
(Brooke Lark by unsplash.com)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: