English EN Italiano IT

Questa settimana parliamo di:

Pecora Nera Due oleoteche a Roma

Due oleoteche a Roma

Autore del contenuto

English EN Italiano IT

Gocce d’Olio Via Sirte, 57 (Africano) Tel. 06/45447983 Chiuso: Domenica 

Fa sempre piacere scrivere delle nuove aperture, soprattutto quando queste trattano temi così importanti come l’olio extravergine d’oliva (quello “vero”) che si produce in Italia, e questa nuova bottega entra a pieno diritto nella categoria oleoteche che ancora vede purtroppo pochi indirizzi in città, segno che la strada per diffondere la cultura dell’oro verde è ancora in gran parte da percorrere. Comunque, al di là delle nostre considerazioni sul settore olivicolo, è bello vedere che sono soprattutto i giovani a intraprendere questa nuova sfida, cimentandosi con un prodotto che fa parte della vita quotidiana di tutti noi, ma che molti ancora conoscono poco. Ed ecco che in uno spazio piccolo ma ben concepito troverete diverse aziende italiane che producono olio evo di qualità, spiegato bene dal giovane titolare prodigo anche negli assaggi. Ovviamente l’assortimento andrà ad arricchirsi mano mano, ma il punto di partenza è già buono. Si organizzano incontri con il produttore e degustazioni mirate, pure presso le aziende. 

Sapord’Olio Via Po, 84 (Salario) Tel. 06/89270911 Chiuso: Domenica pomeriggio

Tra le botteghe storiche di Via Po risalta la vetrina di SapordOlio, con l’insegna dal design accattivante e dai colori brillanti e l’allestimento curatissimo, quasi da boutique, che invoglia i passanti ad entrare e curiosare tra gli scaffali di quello che si rivela essere un vero e proprio show room. Oltre 150 le etichette ordinate per regione, in bottiglie e latte di ogni foggia e materiale, tanto che per orientarsi è bene avvalersi dei consigli del personale, sempre disponibile a concedere un assaggio o ad allestire una breve degustazione per aiutare i clienti nella scelta. Oltre all’olio, rigorosamente Evo in tutte le sue declinazioni (intensità di fruttato, biologico, aromatizzato), l’offerta si amplia e si articola nelle due sale contemplando anche prodotti derivati dalla lavorazione delle olive, sott’oli per tutti i gusti e articoli per la cura della persona. Ben fatto il sito internet che permette di accedere alla vasta gamma di articoli direttamente da casa.






Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.