Un nuovo studio sembra confermare una convinzione ormai di lunga data, ovvero che chi mangia frutti di mare fa più sesso.

Quella che sembrava una credenza popolare trova conferma nella scienza. Secondo quanto riportato dai ricercatori di l’Harvard T.H. Chan School of Public Health a Boston, i frutti di mare fanno bene all’amore. Lo studio ha notato come le coppie che mangiano frutti di mare hanno il 39% in più di probabilità di avere rapporti sessuali. Inoltre hanno scoperto che hanno anche maggiori probabilità di concepire un figlio, non solo perché si fanno più sesso, ma perché probabilmente c’è una correlazione tra frutti di mare e fecondità che migliora le condizioni sia della donna che dell’uomo per il concepimento.

frutti di mare
Frutti di mare (RitaE by pixabay.com)

“Mentre un aumento dell’attività sessuale potrebbe essere un meccanismo comportamentale che collega l’assunzione di frutti di mare ad una maggiore fecondità, non è l’unico meccanismo”, ha detto l’autore dello studio principale Audrey Gaskins, ricercatore nutrizionale presso l’Harvard T.H. Chan School of Public Health a Boston.

Leggi anche: Aglio, cicoria, zafferano…Scopri la Top 10 dei cibi afrodisiaci!

Tuttavia, Gaskins avverte che lo studio non era un esperimento controllato progettato per dimostrare come i frutti di mare influenzano la fecondità o l’attività sessuale, e non è chiaro quali altri effetti collaterali abbia sul corpo, specialmente per quanto riguarda l’esposizione al mercurio.

La maggior parte delle linee guida raccomandano almeno due porzioni alla settimana di pesce grasso, ma non per una maggiore attività sessuale. Queste specie contengono in genere molti omega-3, che sono collegati a un minor rischio di malattie cardiache e ictus.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV: